00 20/06/2019 23:38
Re:
Iceman.88, 20/06/2019 21.29:

Già l'anno scorso dissi più volte che lo ringraziavo (e lo ringrazierò sempre) per quanto fatto a Napoli, ma non condividevo l'idealizzazione della sua figura, quasi come oggetto di culto.

Per me questa sua scelta professionale non fa una piega, anzi è un'ulteriore rivincita per lui. Dopo decenni di gavetta gli si sono aperte le porte del grande calcio (grazie a quanto fatto al Napoli, questo è oggettivo), e se da un lato posso capire i dubbi di mettere in mano a lui una corazzata con il chiaro obiettivo di vincere la CL, va anche sottolineato che ha saputo vincere un trofeo internazionale in un ambiente del tutto ostile, quindi tenderei a non sottovalutarlo neanche.

Sportivamente sarà un rivale, anche se un ipotetico scudetto al Napoli (inverosimile) + CL alla Juve mi starebbe benissimo.




Condivido la prima parte del tuo messaggio, mentre per quanto riguarda l’ultima frase penso che qualsiasi persona dotata di raziocinio la penserebbe in egual modo con o senza Sarri sulla loro panchina. Se vinco lo scudetto, evento epocale a napoli, che cazzo me ne frega che la juve (o qualsiasi altra squadra) vince la cl? Dovrei essere più triste o godermi meno un trionfo perchè una squadra “rivale” alza un trofeo per il quale io non competo minimamente?