00 07/06/2019 12:18
Re:
Zubizarreta in presa alta, 07/06/2019 08.21:

Qualche partita di club la guardo (siamo tornati in A!) e in effetti mentre in tutti i fondamentali tecnici il calcio femminile presenta gli stessi identici movimenti, e' proprio nei portieri che avverti che si tratta di una cosa diversa...
In particolare mi riferisco ai tuffi verso il basso nei tiri rasoterra, quando la palla e' bassa mi pare che spesso ci sia comunque il "saltino" verso l'alto per poi riscendere che fa perdere tempo e potenza... non so perche'. Approfittero' dei mondiali per dare un'occhiata alle portiere di livello alto.

Comunque se non sbaglio le favorite dovrebbero essere Usa Germania Svezia Norvegia Brasile Giappone?



Le favorite sono gli Usa, seguite dalla Germania che sono le nazionali più dominanti. Poi Francia, che nell'ultimo decennio è sempre stata una nazionale forte ed ora gioca in casa. Giappone, Brasile normalmente starebbero sopra la Francia, ma stanno pagando il ricambio generazionale: in particolare il Brasile ha convocato Formiga a 41 anni per il suo settimo mondiale, quindi vengono considerate un gradino sotto. Poi c'è l'Olanda, campione d'Europa, e la Svezia che è una nazionale che dice sempre la sua.
Queste le squadre più quotate: la Norvegia con la Hegerberg avrebbe potuto stare là in mezzo, ma ha rifiutato la convocazione in polemica con la federazione norvegese e la squadra senza di lei perde molto.
[Modificato da TheRealm 07/06/2019 12:19]