00 13/07/2019 00:07
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 12/07/2019 12.12:




perchè odetta nel film non c'è. il film non racconta i libri, è una libera interpretazione della storia infinita della torre, uno dei tanti mondi possibili, mondo nel quale può esserci un roland nero e non esserci una odetta (e neanche eddie). ovviamente sta cosa è stata usata un po' come una scusa per confezionare un filmetto poco impegnativo che alla fine non ha accontentato nessuno, ma paraculata o meno king ha posto l'accento su un punto importante: la storia della torre nera è legata a roland e al katet, non al colore della pelle del protagonista.

il colore della pelle di roland (ed eddie) è fondamentale in relazione al colore della pelle di odetta e delle vicende narrate nel libro, non è fondamentale per la storia della torre nera in se. poi a me sta benissimo che un purista o un fan siano scontenti (sick ha bestemmiato il bestemmiabile, io ormai sono abituato alle trasposizioni mal riuscite dei lavori di king [SM=g5608807] ), ma rimane il fatto che se l'autore accetta un compromesso e il fan no, a me viene più facile credere che sia il fan ad essere troppo intransigente, e non l'autore troppo permissivo.

EDIT: per la cronaca, king non è sempre paraculo. quell'obrobrio di trasposizione di the dome l'ha criticata nel merito (spero solo che mr.mercedes sia all'altezza, viste le critiche positive)




E l’hai detto già tu, è solo una scusa ridicola per giustificare il fare il cazzo che si vuole, paraculata clamorosa.

Comunque oh, se tu pensi che i vari Human Torch, Nick Fury, Miles Morales, ecc non siano messi lì per attirare minoranze fino ad ora poco considerate e quindi ampliare lettori/spettatori/fanbase, bensì per un improvviso sentimento di inclusione (peraltro giusto giusto verso chi ha possibilità di spesa - leggi asiatici, afroamericani o donne.... Indiani e africani invece, che sono poveri in canna e a malapena hanno la tv, non li caga nessuno).... Beh buon per te allora.