00 17/07/2019 10:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 17/07/2019 09.45:




è una tendenza che esiste da sempre, ve ne accorgete oggi? si, forse nella società multiculturale odierna si nota di più, ma per me se vi infastidisce una sirenetta nera (considerato poi che è appunto la sirenetta e non il principe danese, e che come fatto notare da qualcuno i suoi amici sono un granchio giamaicano e un pesce tropicale..) per una questione di fedeltà all'opera originale o di falsa inclusività boh, secondo me state lottando contro i mulini a vento (così come è stato ridicolo, da parte di salvini e meloni, l'attacco ad un eventuale Frozen versione lesbo)

Mulan potrebbe essere stata adottata? boh, forse che anche si, se riscrivi bene l'opera dando un senso al cambio di personaggio. ma mi sembra un'ipotesi remota e poco plausibile (e infatti nessuno s'è sognato di farlo), cosa che invece è possibilissima con una ariel che tecnicamente ha l'unico obbligo di essere dotata di coda di pesce.




L’obbligo, a mio parere, sta nella fedeltà all’opera originale (che no, non è la fiaba), quindi non solo bianca ma pure con i capelli rossi. Poi ognuno può avere la propria opinione, per carità.

Discorso ben diverso per frozen lesbo, non ne sono personalmente entusiasta perché non mi interessa vedere un film basato su questo, ma non critico la Disney perché è sì una scelta commerciale, ma non “tradisce” nulla.