00 04/07/2022 21:11
Patriots (Patriots Cadabra), 04/07/2022 20:45:

A me sembra voler trovare il pelo nell’uovo tanto da voler trovare per forza qualcosa che non quadra (che per carità c’è come c’è in qualsiasi prodotto, ma anche sti cazzi)

Sul terremoto inutile farsi pippe mentali. Alla gente hanno spiegato essere un terremoto ed evidentemente dopo due giorni credono sia quello.
Ma poi era luce oppure tipo lava o una roba del genere?

Si sarà allontanato pure 200 metri dalla roulotte ma da uno che ti han detto un episodio prima che si cagava sotto per qualsiasi cosa (tanto che per salvare Steve si sono dovute buttare prima le due donne altrimenti fosse stato per lui ciao) aver fatto quei 200 metri per cercare di salvare il piano vogliono comunque dire tanto.

Sulla Russia boh, come ha detto Castoro potrebbe averglielo detto la tipa con cui Hopper ha parlato. Che poi non ricordo minimamente la cosa: come ha fatto a sapere chi chiamare?

No, in Russia sono stati Joyce e hopper ad avere l'idea di far fuori i demogorgoni per "ferire" l'entità (che loro non sanno cosa sia ma sanno che in America stanno combattendo contro qualcosa). Alla fine secondo me è un ragionamento che ci sta, ricordiamoci che loro due conoscono meglio di chiunque le creature del sottosopra e sanno che queste hanno una mente alveolare (come ripetuto una dozzina di volte da nancy), quindi sono tutte in qualche modo collegate.

Ora non mi ricordo benissimo, ma non mi pare che avere fatto fuori i mostri abbia dato alcun vantaggio agli altri. Quindi diciamo che a logica il loro piano ha senso, ma nei fatti se fossero semplicemente scappati probabilmente non sarebbe cambiata na ceppa.
Il che rende l'arco narrativo in Russia solo un lungo espediente per riportare a casa hop.