00 12/12/2019 16:59
Re: Re: Re: Re:
Ragionier Fantozzi, 12/12/2019 16.47:



Ancelotti non mi ha fatto nulla , come ho già detto .
Semplicemente non ci sto al messaggio " ADL buffone , Giocatori Infami , Napoletani provinciali , Carletto signore e di livello troppo alto per l'ambiente " .
E non perchè le prime due non siano vere , lo sono pienamente ( la terza forse , ma se guardiamo tutte le tifoserie hanno fatto contestazioni in questi anni , perfino la Juve con Allegri primo in classifica due anni fa ) , ma l'assoluzione nei media nazionali di Ancelotti , stretto in angolo da "capetti come Insigne " e "da quel cafone di ADL" è comica .

Comica perchè tutti sanno come è ADL , basta vedere i rapporti con i tre allenatori precedenti per capirlo .
Comica perchè Insigne ha avuto problemi anche con altri allenatori ( mandò a quel paese Sarri dopo il cambio in Juve - Napoli , per dirne una e con Benitez pianse a dirotto durante un Napoli - Torino , per dirne una seconda ) e isterie a questi livelli non si era mai arrivati .

Ma la migliore resta che su di lui a Napoli " C'erano troppe pressioni "
Più pressioni di quando era a Torino con la Juventus e dove venne esonerato dopo due scudetti persi in volata e con recriminazioni?
O quando era al Milan , quando doveva riportare in alto il Club reduce da anni di palta ?
O al Real , con la conferma legata alla Decima Champions ?
Soprattutto contro una Juventus rinforzata e reduce da 8 campionati di fila vinti e una Inter che ha preso Conte e che si era rinforzata in ottica insediamento del secondo posto ? Nessuno chiedeva a lui di vincere , ma di stare al vertice ( cosa diversa )
Se poi lui fa dichiarazioni estive in cui elogia il mercato ( in realtà pare non fosse contento per nulla ) e parla di squadra che vuole lottare per il titolo , aggiunge il carico da novanta .
Per me hanno colpe le tre parti in maniera uguale . Non ho detto o scritto che la colpa sia solo di Ancelotti , ma che semmai il casino presidenziale e i capricci dei giocatori hanno fatto passare in secondo piano le sue .





"Troppo signore per l'ambiente" però non riguarda il tecnico Ancelotti, riguarda la persona Ancelotti.
Poi il fatto che Insigne sia un capetto dall'alto di stocazzo, e DeLa sostanzialmente un mezzo burino, semmai non fanno altro che rafforzare l'affermazione precedente.

Che ripeto, ha poco a che vedere con un discorso tecnico (almeno fino al giorno dell'ammutinamento, poi è chiaro che è andato tutto a puttane).

Io sarei pure d'accordo con te, ma tu non riesci a scindere le due cose.