00 10/02/2020 15:12
Re: Re:
Rust Cohle, 10/02/2020 14.49:




Cazzate. E pure grosse.

Posto che, come già detto da altri, un film "normale" non riceve 11 nomination e già solo il fatto di averle ricevute ne certifica la qualità, ti smentisci da solo subito dopo quando parli delle "faccette di JP", che difatti ha vinto l'oscar come miglior attore.
Un premio considerevole per uno che ha fatto solo le faccette infinocchiando una massa di lesi, non ti pare?

Ok che i gusti sono gusti e non si discutono, non è mio interesse farti cambiare idea né tantomeno farti piacere un film che evidentemente non ti è piaciuto, ma farlo passare per un film normale direi proprio di no.



Si ha vinto il miglior attore e ha fatto praticamente 2 ore di overacting a base di faccette, non vedo come queste due affermazioni non possano essere vere entrambe. Anche Di Caprio ha vinto l'Oscar proprio nel film che l'ha visto più forzato (forse insieme a Wolf). La forza di JP è che ha retto da solo un film cucito su di lui, che si chiama Joker per puro opportunismo: si fosse chiamato JOAQUIN non sarebbe cambiato di una virgola, tranne che forse la città non sarebbe Gotham.

I gusti centrano fino ad un certo punto, per me questo film semplicemente non è valido o comunque non merita tutta l'attenzione e le lodi che ha ricevuto, perché è posticcio e artificioso, inutilmente lento e tragico. E anche sul lato dei temi trattati non è che un template di opere venute prima di lui.

Ha qualche bel momento ma finita li.