00 20/02/2020 14:26
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cambridge79, 20/02/2020 14.12:



ribadisco il piccolo distinguo che per l'influenza se ti fai lo shottino di vaccino prima della stagione di fatto il rischio non solo di complicazioni ma di prenderla è pressochè nullo mentre per questa non c'è vaccino. tradotto di influenza muori se te ne freghi e se sei già così conciato da farti il colpo di grazia. Qui la situazione è un po' diversa.
che non vuol dire "allora moriremo tutti" ma vuol dire che a seconda di come viene gestita nel giro di un mese massimo due rischi di trovarti, specialmente in un paese col numero di anziani che ha il nostro ( età media è di 45 anni, aspettativa di vita media 82 ) gli ospedali incapaci di gestire l'incremento del numero di malati che devono essere ricoverati, tutti assieme per via dell'alta viralità se come sta accadendo fino ad ora, non si prende alcun tipo di misure per limitarne la diffusione.
Gente che se si becca la complicazione della polmonite ha bisogno di stare per giorni attaccati ai respiratori in reparti di quarantena.
capisci qual'è il punto dove voglio arrivare, ha senso, o per voi significa solamente "cambridge dice che moriremo tutti"




io non ho detto che "cambridge dice che moriremo tutti", sei tu che mi hai tirato in mezzo parlando dei "miei virologi". io non sono virologo e non ho un team di virologi al mio comando, riporto quanto detto da professionisti.

io poi son d'accordo che sto virus vada monitorato ed isolato perchè pericoloso - e lo sono anche i virologi, ma mi sembra che il concetto di pericolosità venga spesso travisato e che un certo tipo di stampa cerci più lo scoop che l'informazione corretta.