00 20/06/2020 14:37
Re: Re:
MrBlonde24, 20/06/2020 13:25:



* iniziale scotoma scintillante pixellato all'occhio destro, scomparso e notevolmente ridotto dopo 2-3 settimane (ora pressochè nullo)




mi descrivi questi?


Io circa due mesi fa ho avuto un paio di settimane in cui (in media capitava un giorno si e uno no) vedevo in basso a sinistra un velocissimo luccichio. Piccolissimo, tipo quando cade la luce su un brillantino. Velocissimi, proprio una frazione di secondo..non facevo neanche a tempo a girarmi per vederlo.
Poi dopo qualche giorno in cui ho fatto più attenzione a riposare maggiormente gli occhi (no pc, più ore di sonno), non si è più presentato.
Dato che era fermo il campionato, ho iniziato a mettermi le lacrime artificiali. Ora che ricomincia, piango in maniera naturale.

Io ho la pressione degli occhi leggermente più alta del normale (dovrebbe stare sotto 20, ho 22-23) ma anche se hanno iniziato a misurarla solo da poco (follia che fino a una certa età non te la misurino dando per scontato che in assenza di problemi sia ok!) credo che l'abbia così di natura, infatti esami di campo visivo danno valori ottimi. Tuttavia, per tenere sotto controllo verrò inserito nel centro glaucomi per controllarmi più spesso. Nel caso ne approfitterò sicuramente per dirgli questa storia dei luccichii per fare controlli ulteriori (fondo dell'occhio non l'ho ancora fatto), ma come dicevo per ora ha smesso da un paio di mesi.

Di fatto, l'unica anomalia visiva "visibile" che ho è la miodesopsia (i famosi pallini o "mosche" che alcuni vedono in presenza di molta luce) ma l'ho da circa 15 anni e si è mantenuto stabile nel tempo per cui mi hanno detto di non preoccuparmi. Porto lenti transitions che diventano scure e mi limitano molto il problema, non ci penso neppure.



[Modificato da Zubizarreta in presa alta 20/06/2020 14:48]