00 21/09/2020 14:22
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Enry 91, 21/09/2020 13:22:

Ma dare 200 rigori in un campionato è roba ridicola, preferisco che ne vengano dati la metà come negli altri campionati e non vedere Immobile Scarpa d'oro e Mancosu in doppia cifra a forza di tiri dal dischetto.

Tanto ti pare che potranno mai mancare le polemiche? Non sarebbe nemmeno più il campionato di Serie A. A questo punto che si uniformino con il resto dell'Europa.




Ma se c'è un fallo perchè non fischiare rigore?
E' come dire "è ridicolo avere 200 falli a partita perchè vengono fatte 200 trattenute". Semplicemente oggi non ci sono 200 interruzioni per trattenuta perchè i giocatori si adeguano alle regole e non ne fanno se non in casi estremi e sarebbe lo stesso anche per i rigori per fallo di mano.
Il calcio ha un regolamento e questo deve essere oggettivo, come il codice della strada e qualsiasi altro regolamento. Se c'è un cartello di stop ci si ferma, punto. Non è che ci si ferma solo se c'è un'altra persona o se si sta andando a una determinata velocità o se si ha una determinata intenzione.

In alternativa andrebbe bene anche la cosa proposta da Blonde, l'importante è che ci sia un criterio OGGETTIVO e che non dia occasione di avere pareri in merito.
Per me è assurdo che episodi decisivi di una partita possano essere giudicati in maniera diversa su base assolutamente discrezionale da parte chi guarda, alla presenza di un regolamento.