00 22/01/2021 21:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Anakin81, 22/01/2021 19:22:

Scusa ma non sono d'accordo. L'allenatore non può non sapere certe cose. Di Mourinho, esempio a caso, si sa che sceglieva anche i raccattapalle più bravi a rimettere velocemente in gioco il pallone o voleva che si irrigasse l erba quanto e come diceva lui, pensi che non sappia una cosa del genere? Gli allenatori curano anche i dettagli e il numero di sostituzioni, che tralaltro quali fare e quando farle lo decide l allenatore, è tutto fuorché un dettaglio. Una sostituzione giusta o errata cambia il risultato di una partita, l allenatore non può non saperlo su cambia mestiere piuttosto




Noi stiamo dando per scontato che non lo sappia e tutto il vostro discorso regge sulla base di “deve saperlo” mentre io mi soffermo sul fatto che c’è una persona il cui lavoro è prevalentemente questo e che non l’ha segnalato.
Il punto che sto cercando di spiegare è che ci sono responsabilitá dirette e indirette in una società, e per quanto sia auspicabile che un allenatore conosca a menadito tutte le regole, c’è anche una persona che è messa lì SOLO per quello, mentre un allenatore ha altro tipo di responsabilitá e deve avere altre competenze/conoscenze.
Poi mi citi Mourinho, ma ti basta vedere la docuserie sul tottenham per capire che non è come dici, ma che anche lui (ovviamente) delega una serie di cose al suo staff, che altrimenti non avrebbe motivo di essere pagato.
[Modificato da Crudeli4President 22/01/2021 21:46]