00 22/01/2021 21:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Crudeli4President, 22/01/2021 21:46:




Noi stiamo dando per scontato che non lo sappia e tutto il vostro discorso regge sulla base di “deve saperlo” mentre io mi soffermo sul fatto che c’è una persona il cui lavoro è prevalentemente questo e che non l’ha segnalato.
Il punto che sto cercando di spiegare è che ci sono responsabilitá dirette e indirette in una società, e per quanto sia auspicabile che un allenatore conosca a menadito tutte le regole, c’è anche una persona che è messa lì SOLO per quello, mentre un allenatore ha altro tipo di responsabilitá e deve avere altre competenze/conoscenze.
Poi mi citi Mourinho, ma ti basta vedere la docuserie sul tottenham per capire che non è come dici, ma che anche lui (ovviamente) delega una serie di cose al suo staff, che altrimenti non avrebbe motivo di essere pagato.

Io sono d'accordo con te in generale, sulle responsabilità, sullo staff e sul delegare.
Ma nel caso specifico è una cosa troppo importante e troppo dentro le competenze di un allenatore( che ripeto decide se e quando farlo, quindi è scontato che debba sapere una cosa che spetta a lui fare) per poter far finta di nulla.
Poi io do per scontato che non lo sappia perché sarebbe assurdo il contrario: se lo sapeva e ha fatto lo stesso il sesto cambio o voleva la testa di qualcuno, ma per averla ha danneggiato la società che lo stipendio, o è da TSO. In ogni caso va cacciato.
[Modificato da Anakin81 22/01/2021 22:01]