00 10/03/2021 11:04
Re: Re:
Eksistensens jeger, 08/03/2021 11:59:




C'è da dire però che Sekiro e Bloodborne con Dark e Demon's ci azzeccano poco: uno è un action puro con meccaniche soulslike, l'altro ha un sistema totalmente diverso. Credo che ai From serva una netta evoluzione (soprattutto tecnica, Demon's remake è diventato il metro di paragone da quel punto di vista) senza snaturarsi troppo.
D'altronde la novità a tutti i costi non sempre è sinonimo di qualità, esempio la serie di Resident Evil... Capcom stava prendendo una deriva ridicola col 5 e 6. Nonostante l'ottimo impatto del 7 e del prossimo Village (che fanno parte a tutti gli effetti di un reboot) c'è voluto il remake del 2 con i personaggi classici e l'atmosfera old school per risollevare del tutto le sorti del franchise.


Resident evil è stata stupida Capcom che è andata completamente per la sua strada a più riprese, anche se c'era già malcontento in giro dopo il 5. il sesto capitolo era già morto ancora prima che uscisse, per sboccamento dei fan, per poi infine tornare con i remake ottimi(soprattutto il 2). Adesso vediamo Village come sarà, ho ottime prospettive per quel titolo che per questo(poi amo il genere vampiri/licantropi in Romania, quindi parte già bene). Poi pare una via di mezzo tra il 7, che era in prima persona, ottima mossa e enigmi/ambientazioni stile old.
Per FS non credo che vada a finire così, però dopo un pò la SH, se vuole essere d'elite deve cominciare a pensare ad altro, per esempio anche il team ninja dopo Ninja Gaiden ha fatto nioh, completamente stile diverso(a parte un pò di cs alla NG), ma ha dato una marcia in più dopo la ciofeca di NG3. Anche Naughty Dog e Santa Monica hanno capito.
Poi vediamo, alla fine c'è anche Ubisoft che è l'esempio di copia/incolla, stessi giochi da 20anni e campa comunque(io personalmente non ne sento la mancanza [SM=g5608807] ).



[Modificato da The Leggend 10/03/2021 11:57]