00 20/07/2021 18:56
Re:
Crudeli4President, 20/07/2021 15:30:

Comunque avviso subito qualche mio vecchio conterraneo nullatenente che può andare a farsi due mesi a montecarlo e poi non succederà niente se non potrà saldare i debiti sulla carta di credito, perchè tanto potrà dare la colpa al sistema bancario che gli ha permesso di farlo senza bloccarlo prima.



Beh facendo l'analogia con la crisi dei subprime direi che le colpe sono di ambo le parti (sia debitori che prestatori), anzi c'è pure l'ente super-partes (aka Fed-Uefa) che ha tenuto bassi i tassi/implementato male il FPF e incentivato questo tipo di comportamento. In questo caso però i club, essendo società di profitto, dovrebbero essere ben più consapevoli della propria gestione finanziaria rispetto a un individuo che contrae un mutuo, quindi shame on them.

Come ogni cosa non è ovviamente nero/bianco come tanto piace suddividere sul forum, facciamo pure i democristiani e distribuiamo le colpe [SM=g5608820] Ma sono d'accordo che i club sono stati poco lungimiranti, ma è semplicemente un riflesso dell'economia, vediamo infatti quali sono i paesi che crescono con lungimiranza (Germania, Inghilterra e paesi nordici) verso i paesi deficienti del sud [SM=g5608833]