00 23/01/2022 19:08
Il Chelsea è più forte del Tottenham e lo sta dimostrando, nessuna sorpresa.
Quello che è evidente però è che i due centravanti giocano esattamente nella squadra inversa rispetto a quella che valorizzerebbe le loro caratteristiche.
Nel Tottenham c'è Kane che fa quello che fa Dzeko: viene indietro, si allarga, svaria, dialoga e prova a mettere in condizione qualcuno di arrivare in porta. Ovviamente senza mai trovare nessuno, perchè nessuno lo segue.
Nel Chelsea c'è Lukaku che appena la squadra attacca fa il movimento ad andare in profondità come faceva qui, solo che nessuno lo serve mai perchè il Chelsea non ha quel concetto e Tuchel non arriva in porta a forza di palle lunghe.

Risultato: al momento in due non ne stanno beccando una.
Poi magari da qui alla fine uno dei due segnerà, ma questo non cambierà una virgola nel discorso qui sopra.
Ecco perchè dico che Lukaku nell'Inter di Inzaghi più o meno avrebbe le stesse difficoltà, anche al netto di qualche gol in più che sicuramente segnerebbe rispetto a quelli che (non) sta segnando in Premier.

A Lukaku conviene andare da Conte, a Kane invece conviene andare in una squadra che giochi a calcio perchè se pensano di lanciarlo in velocità a fare a sportellate coi difensori allora lui non è l'uomo giusto.