00 31/03/2022 18:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 31/03/2022 16:00:


ma neanche queste valgono come giustificazioni o attenuanti

Mancini non è tenuto a fare gli stessi ragionamenti di Inzaghi, di Pioli, di Allegri e così via, proprio perchè loro fanno un mestiere diverso, e, se li fa, nonostante abbia meno tempo e partite a disposizione, allora è un folle

Mancini è pagato anche per ragionare con la propria testa, per fare valutazioni personali e per assumersi la responsabilità di tali scelte: non le ha fatte o non le ha volute fare o altro ancora, inutile cercare scappatoie ora



Ma io non ho parlato di giustificazioni, ho provato a mettermi nei panni di Mancini.
Poi le alternative le abbiamo, certo...sempre a posteriori.

Tonali, Locatelli, Sensi, Cristante per me sono tutti giocatori validi, futuribili (i primi due più che altro), ma casomai l'errore sta a monte.
E' lo stesso discorso che facevo per Zanoli a Napoli qualche pagina fa. Il punto è che secondo me non si doveva arrivare alla partita decisiva (Macedonia) nella situazione in cui le alternative disponibili praticamente non avevano giocato in Nazionale da mesi o più.
In quelle condizioni Mancini non li avrebbe mai messi secondo me, la colpa è sua più per non aver iniziato a schierarli a settembre contro una Bulgaria a caso.