00 26/05/2022 12:20
Re: Re:
LatinoAlex, 26/05/2022 12:11:




Si ma esiste un concetto che si chiama "onorare le competizioni" nel momento in cui sei dentro questa competizione tu (squadra) devi giocare per vincerla, poi le società possono fare tutti i ragionamenti economici che vogliono ma mi meraviglia che questi ragionamenti lo facciano i tifosi. Questa mentalità dello snobbare qualsiasi competizione europea che non sia la Champions è una cosa che facciamo solo noi in Italia. Guardacaso c'è voluto un allenatore straniero (lo stesso dell'ultima volta) per riportare un trofeo continentale nel nostro paese.




Guarda che la penso come te e ne parlavo già quando qualche settimana fa si contestava l'entusiasmo dei tifosi per essere arrivati in finale.

Mi fanno ridere quelli che ora snobbano o minimizzano la vittoria quando magari la loro squadra partecipa alla Champions venendo eliminata ai gironi o massimo agli ottavi dando lo stesso apporto di un Lione, Galatasaray o Stella Rossa qualsiasi.
Io da tifoso (del Napoli in questo caso) preferirei vincere l'Europa League contro il Francoforte o la Conference contro il Feyenoord alzando un trofeo piuttosto che venire eliminato ai gironi o agli ottavi dal Real/City/Liverpool o peggio ancora dal Lione/Porto/Villareal di turno.