00 19/09/2022 17:18
Re:
= D-Wade =, 19/09/2022 16:48:

io veramente mi sforzo di capire come cazzo ragionate ma mi risulta abbastanza difficile.
Adani criticava allegri quando dominava in italia e faceva bene in europa (tolto l'ultimo anno), ergo diceva cazzate come continua a fare per la maggior parte del tempo tutt'ora su quel "canale" di pagliacci.
Io sono uno che negli ultimi due anni ha invocato allegri a gran voce e non mi vergogno ad ammetterlo, perchè l'allenatore che abbiamo lasciato non è questo. pur con tutti i suoi limiti ha sempre avuto l'intelligenza di creare un gruppo solido e trovare soluzioni tattiche che facevano rendere al massimo la squadra, questo che è tornato è un allenatore nella confusione più totale e che non se ne rende conto.
la squadra è quella che è (basta vedere chi esce dalla panchina) ma se fai un punto fra salernitana e monza ci sono problemi ben più gravi di una rosa corta.

per questo non tollero i fenomeni che hanno aspettato 10 anni per poter dire "l'avevo detto", perchè questo e quello del primo stint sono due allenatori completamente diversi, punto.
io sono abbastanza aperto mentalmente da cambiare idea, cosa che tanti juventini non sono riusciti a fare in 5 anni. il tifo spesso annebbia la mente, ma siamo tutti troppo grandi e credo intelligenti per le ripicche




No, Adani l'ha criticato perché con una squadra oggettivamente molto forte e di costo altissimo è uscito con i ragazzini e ha fatto vedere calcio abbastanza raramente e per poco tempo, soprattutto dopo Cardiff dove ha iniziato a diventare ancora più arido a livello di gioco (non che prima fosse chissà che cosa) e sempre più catenacciaro.

Tu dici che l'allenatore che abbiamo lasciato non è questo, io invece la penso quasi all'opposto: Allegri ai tempi è stato fenomenale a sfruttare le circostanze favorevoli che gli si sono parate davanti (e questo è un merito sia chiaro), ma la sua versione "reale" è più vicina a questa, dove non riesce manco per caso a creare una squadra con un'identità che non sia "catenaccio e ripartenze". Quando poi gli è stata data la squadra con Ronaldo e Cancelo, ha piazzato la zampata contro l'Atletico ma tutto il resto è stato quasi ridicolo. Una volta vennute meno la qualità degli interpreti e degli uomini sono stati esposti tutti i suoi limiti di allenatore, mentre ci sono squadre costate un quinto che giocano al triplo di noi, mentre lui si perde con concetti che andavano bene 20 anni fa. Lasciamo perdere il piano dialettico poi perché ha detto una serie di cose da arresto.

Se poi ti riferivi a me mi dispiace, ma a me Allegri fa cagare da tipo quando arrivò al Milan, al massimo ti posso concedere di essere troppo severo nelle critiche verso di lui, ma non sarò mai e poi mai un suo estimeatore esoprattutto non l'avrei voluto rivedere qui manco se fossimo arrivati in C.