00 09/08/2011 19:13
Che io critichi molto spesso la ROH perchè è la ROH, è vero. Dalla Top Promotion pretendo sempre il Top. Per una promotion con una schedule così fitta pretendo sempre un buon trend. Credo sia fisiologico, se la SHIMMER mi scazza qualche show mi consolerò sempre con quel paio di match ottimi che saranno sicuramente venuti su (pur criticando lo show in sè). E poi perchè, lo ammetto, la trovo sopravvalutata. Ma proprio perchè certi elogi enormi (e parlavo di "default") si sprecano quando trovo che spesso non ce ne sia tutto 'sto motivo.

Ma, se parliamo di critica negativa, parliamo tipo a livello di buttare un pò di merda sugli show su HDNet, quando molto spesso leggo commenti di elogio solo perchè "il ME è sempre un match da 7,5", quando uno show TV, a questi livelli, dovrebbe avere una concezione ben più stimolante (storia, build-up e quant'altro). Oppure se ritengo che un dato show non sia poi così imprescindibile (e ne è un esempio proprio l'ultimo week-end che ho visto). Ma, al livello che dici, mi pongo sempre di valutare un match per quello che è e per la sua situazione, a prescindere dalla promotion. Mi viene in mente uno show Chikara in cui ho considerato il miglior match della serata quello tra Sara e Madison, e fu tutt'al più buono, per dire...

In effetti di 'Cide ho saputo a posteriori, ed è anche per questo che non ho poi (come gli altri, del resto) storto il naso sul piazzamento del match a metà card, perchè a quanto pare non si poteva garantire un ME titolato degno. Però era stato costruito come tale, anche su HDNet, di certo non come un Richards/Strong, ma nemmeno come un Jay Briscoe/Strong qualsiasi, ecco. Poi quando uno ha una streak da che è tornato, mi vien difficile vederlo senza un certo hype dietro dato dalla costruzione della stessa... (E a me quello con Steen piacque, ma proprio perchè lo costruì lui dal nulla e non con una rincorsa dietro.)