00 16/06/2021 03:41
Palermo, fumata grigia per il rinnovo di Bubacarr Marong
[ martedì 15 giugno, 2021 ore: 13:06 ]

Il Palermo pensa ai rinnovi. In questi giorni il calciatore nel mirino per il prolungamento è Bubacarr Marong. Il centrale gambiano ha un contratto in scadenza nel 2022 ma al momento non è stata trovata l‘intesa. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

La voglia di entrambi, società e calciatore, è comunque quella di proseguire insieme. Il primo incontro ha portato ad una fumata grigia. L‘accordo sulla durata del contratto è stato trovato (2023)ma manca ancora quello che riguarda l‘adeguamento economico visto che Marong l‘anno scorso è stato tesserato al minimo federale.

Manca l‘intesa quindi. Il calciatore è stato chiesto espressamente da Filippi per la prossima stagione. Inoltre Marong è uno dei dieci calciatori che da gennaio saranno liberi da obblighi contrattuali. Gli altri sono Accardi, Pelagotti, Lancini, Odjer, Valente, Floriano, Kanoute, Saraniti e Marconi che attende una chiamata dalla società. Su di lui ci sono Modena e Reggiana.

Palermo, ritiro a San Gregorio Magno: effettuato un sopralluogo
[ martedì 15 giugno, 2021 ore: 13:07 ]

Potrebbe essere San Gregorio Magno in provincia di Salerno il luogo del ritiro del Palermo. Dopo la conferenza stampa di ieri, l‘allenatore Giacomo Filippi è partito alla volta della Campania per esaminare il campo in cui la sua squadra potrebbe allenarsi in estate.

San Gregorio Magno non è l‘unica scelta del Palermo. Sono in programma altre visite di Filippi in vari luoghi ma, da quello che riporta il Giornale di Sicilia di oggi, la decisione sembra essere stata presa.

L‘impianto presente è stato utilizzato anche dal Picerno che milita in Serie D per disputare due gare di campionato. Il terreno di gioco è in erba naturale e sono comprese una tribuna coperta, gradinate scoperte, una pista di atletica, una palestra coperta con spogliatoi e una struttura alberghiera. Un luogo spesso legato alle preparazioni. In passato ne hanno usufruito anche Salernitana, Cavese, Santa Maria Cilento e altre. Si attende l‘ufficializzazione della decisione per i prossimi giorni.

Palermo, occhi su Varutti
[ martedì 15 giugno, 2021 ore: 16:42 ]

Il Palermo avrebbe messo gli occhi sul terzino sinistro in forza al Modena, Mickael Varutti (32). Nell'ultima stagione ha collezionato 20 presenze in Serie C Girone B e 2 nei play-off. Il giocatore che può giocare anche da esterno di centrocampo secondo quanto confermano fonti vicine a TuttoPalermo.net, sarebbe uno dei nomi scritti sul taccuino del ds Renzo Castagnini.