***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Calo post sezioni non sportive

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2011 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 34.568
Post: 3.373
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente Universitario
22/11/2011 19:41
 
Quota

Re: Re: Re:
ektor baboden81, 11/22/2011 6:58 PM:



E in ogni caso, che regole volete dare?

La forza di questo forum è che nel bene e nel male siamo tutti "amici", ed io sinceramente quando parlo con i miei amici non ho grandi regole...si parla di un pò quello che si vuole, da un discorso si passa ad altro, ci si sfotte, si "spamma"...

Se un nuovo arrivato si adegua alle nostre "regole" (cioè al non averle, a parte un senso minimo di rispetto e civiltà, anzi di intelligenza in senso lato) sarà un buon utente che permetterà un salto di qualità, aòltrimenti se a qualuno non andiamo bene significa che non ci serve.

Anche perchè non ci serve, a mio avviso, che arrivi gente soltanto per commentare, ad esempio, un Milan-Juve.
Ci serve gente che abbia voglia di integrarsi e di giocare al nostro gioco, che va benissimo così.
E non mi sembra così difficile, pur senza "regole".



La penso anch'io così.

Solitamente una persona intelligente prima di inserirsi in un nuovo ambiente prova a vedere se quell'ambiente piace, se ci si può integrare, e nell'avvicinarsi ad un forum questo vuol dire leggere quel forum, e per leggere intendo comprendere il modo di discutere e l'utenza, ovvio che in una comunità chiusa come la nostra, un nuovo arrivato che sostiene tesi assurde o fa l'arrogante, verrà subito etichettato come un troll, ma credo in qualsiasi forum.

Che poi può essere anche una specie di "test", come per dirti "Ti accogliamo così perché è questo l'ambiente che troverai".

Ci possono essere persone che preferiscono un forum con mod onnipresenti, con un'utenza che corre dal mod al primo accenno di "spam", che può essere anche una semplice battuta o un breve off topic, ed è chiaro che quella persona qui non ci starebbe bene, perché in questo forum ci si prende i vaffanculo se si scrivono cazzate; mentre se un potenziale utente o ha della personalità, oppure si rende conto che questo è un forum, una comunità di nickname, non legata a niente e nessuno, e viene qui per rilassarsi, sparare due cazzate, ma anche parlare di cose serie, allora si troverà bene.

Secondo me questo forum rappresenta comunque fedelmente la realtà di una comunità di adulti intelligenti, non serve avere sempre l'occhio vigile di un'autorità, ma basta l'autogestirsi secondo le normali regole di educazione e buon senso.

Attirare gente in cerca di regole sarebbe dannoso per il forum, perché sono capaci di correre dagli amministratori di FFZ alla prima bestemmia o al primo insulto.

Per la mancanza di post, per quanto riguarda l'OT, che comunque si regge su fatti esterni, come cronaca, economia, politica, se non succede niente di interessante o rilevante, è ovvio che non se ne discute, chiacchiere e spam fa il suo lavoro, racchiudere i topic goliardici, è normale che la sezione sportiva sia la più seguita visto l'abbondanza di eventi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com