***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Ilva Taranto, gip dispone il sequestro Ottomila operai marciano verso la città

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2018 10:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 985
Post: 553
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
27/11/2012 14:14
 
Quota

Re: Re: Re:
AtomBomb, 07/08/2012 17:26:


Che la situazione è troppo intricata, perché è una matassa che si ingarbuglia da decenni.

A livello generale non mi permetto di giudicare le posizioni dei lavoratori, in fin dei conti sarebbero loro a trovarsi senza un reddito.

La famiglia Riva rispetta le tradizioni delle famiglie industriali italiane, assumendo atteggiamenti arroganti e ricattatori degni di Vito Corleone, ma questo perché sanno che molti paesi ad Est farebbero loro ponti d'oro, non avrebbero troppe regole e magari aiuterebbero negli investimenti (anche se non sono sempre affidabili, notizia di oggi della Serbia che non sta rispettando gli impegni presi con la FIAT).

Io penso che non sia difficile risalire ai responsabili, in primis la famiglia, e di seguito tutti i politici che negli anni sono stati conniventi e collusi, ma sappiamo che è utopia, come sappiamo che è utopia che i costi di adeguamento ambientale, e di bonifica, se li sobbarchi Ilva, che sicuramente minaccerà di delocalizzare, quindi temo che se si vogliono mantenere quei posti di lavoro tutti questi costi dovrà sobbarcarseli lo Stato, e ovviamente chi di dovere sarà così furbo da non chiedere niente in cambio, e non pretendere impegni precisi, ma in una trattativa con un'azienda oggi lo Stato ha davvero poco potere.



La penso esattamente come te, la situazione dell' ilva è figlia di tre decadi di malapolitica, dove non si è mai voluto riconvertire questa industria e ora ci si trova in mano questa situazione esplosiva.
La cosa drammatica è che la politica passando la mano alla magistratura è come se se ne fosse lavata le mani, ma la magistratura non ha i mezzi per risolverla questa situazione.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com