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Re: Re: Re: Re:
ryoga91, 23/09/2021 15:24:



ah certo, comprendo il tuo punto di vista

Ecco a me mancano i vari DLC usciti successivamente, infatti avrei voglia di riprendere questa legendary edition soprattutto per colmare le varie lacune che mi restano (penso anche al dlc "dalle ceneri")

Quello lo comprai all'epoca... e anche questo andava inserito nel gioco principale assolutamente. Sono parti di storyline molto importanti.

Omega e Cittadella sono filler... vanno benissimo come DLC.
23/09/2021 20:15
 
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Re: Re:
Eksistensens jeger, 23/09/2021 13:26:



L'intelligenza artificiale dei nemici com'è? Ho letto in giro pareri discordanti: alcuni dicono al di sotto degli standard, altri non così pessima o al massimo simile ai vari Dishonored.

Scusa, l’ho sottinteso troppo nel discorso sulla difficoltà.

È oscena. E francamente inaccettabile per una produzione del genere.
Non ricordo quella di Dishonored ma questa è veramente una roba brutta, nove volte su dieci non vanno in alert manco se gli uccidi uno davanti, poi c’è quell’unica volta in cui stanno in aggro un quarto d’ora e ti cercano per tutta la mappa. In generale stanno comunque sempre fermi immobili a spararti o corrono verso di te a trenino.

Per questo dicevo che non si muore quasi mai, anche quando ti attaccano in dieci alla volta ti basta usare un potere o voltare un angolo per salvarti senza patemi.
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Re: Re:
Eksistensens jeger, 20/09/2021 18:50:




Probabilmente alcuni giocatori lo boicotteranno. Infatti il producer sembra consapevole del rischio flop, stando ad alcune dichiarazioni di qualche giorno fa.
Personalmente lo prenderò, Diablo è Diablo.

Comunque sto giocando Tales of Arise. Artisticamente molto figo, anche il combat system si difende bene. Sulla storia ancora non mi pronuncio, devo finirlo.
Sicuramente un bel capitolo della serie e in generale un buon JRPG però ha dei difetti atavici molto fastidiosi. A parte i pop up degli elementi a schermo... design open map con barriere invisibili, alle soglie del 2022. Il mondo di gioco si riduce a dei corridoi interconnessi tra loro, con caricamenti ad ogni singolo combattimento che teletrasportano il giocatore all'interno di un'arena con le fattezze generiche della zona visitata (in pieno stile vecchi Final Fantasy a turni, con l'unico piccolo dettaglio che i combattimenti sono action in tempo reale).
Va bene che i Tales sono tra le serie giapponesi più conservatrici, va bene che ai patiti del genere queste cose in fondo piacciono... però sembra un gioco dal design vecchio di 15 anni [SM=g5608809]


Non so se è un caso, ma sul meta ci sono al massimo 3-4 rec. per il momento. [SM=g5608807] Però magari ne arriveranno altre più tardi.
Comunque ci sto giocando e sto impazzendo come ai vecchi tempi, si vede che c'è lavoro dietro grafico, si nota moltissimo se si Skippa alla versione originale al mitico 800X600 che hanno messo con un tasto, per notare le differenze(ovviamente fatto apposta).

[Modificato da The Leggend 24/09/2021 09:46]
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Re: Re: Re:
Capt. Jack Sparrow, 23/09/2021 20:15:

Scusa, l’ho sottinteso troppo nel discorso sulla difficoltà.

È oscena. E francamente inaccettabile per una produzione del genere.
Non ricordo quella di Dishonored ma questa è veramente una roba brutta, nove volte su dieci non vanno in alert manco se gli uccidi uno davanti, poi c’è quell’unica volta in cui stanno in aggro un quarto d’ora e ti cercano per tutta la mappa. In generale stanno comunque sempre fermi immobili a spararti o corrono verso di te a trenino.

Per questo dicevo che non si muore quasi mai, anche quando ti attaccano in dieci alla volta ti basta usare un potere o voltare un angolo per salvarti senza patemi.




Dal tuo post precedente si intuiva in effetti, l'ho chiesto apposta per avere conferma in più considerando la spaccatura di pareri trovati in giro.
Dishonored non me lo ricordo così disastroso per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, a quanto sembra in Deathloop hanno fatto un passo indietro drastico.
[Modificato da Eksistensens jeger 24/09/2021 13:22]
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Re: Re: Re:
The Leggend, 24/09/2021 09:43:


Non so se è un caso, ma sul meta ci sono al massimo 3-4 rec. per il momento. [SM=g5608807] Però magari ne arriveranno altre più tardi.
Comunque ci sto giocando e sto impazzendo come ai vecchi tempi, si vede che c'è lavoro dietro grafico, si nota moltissimo se si Skippa alla versione originale al mitico 800X600 che hanno messo con un tasto, per notare le differenze(ovviamente fatto apposta).




Alcune testate hanno fatto uscire degli approfondimenti pre recensione, altre invece lo boicotteranno per il casino sulle molestie (credo). [SM=g5608793]
Il lavoro di restyling grafico sembra molto figo.
[Modificato da Eksistensens jeger 24/09/2021 13:38]
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Re: Re: Re: Re:
Eksistensens jeger, 24/09/2021 13:21:



Alcune testate hanno fatto uscire degli approfondimenti pre recensione, altre invece lo boicotteranno per il casino sulle molestie (credo). [SM=g5608793]
Il lavoro di restyling grafico sembra molto figo.


Sisi, è bello, niente di eccezionale, anche perchè Blizzard non ha proprio un motore top gamma, hanno sempre preferito la stabilità e il frame/rate per dare disponibilità anche ai pcisti con PC di fascia media/bassa.


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Ho finito Lost Judgment.

Come storia ho preferito il primo capitolo ma le secondarie di questo sono decisamente superiori e le missioni scolastiche mi sono piaciute un botto.
E poi oh c'è Ijincho che è la best mappa


Adesso attesa per il DLC su Kaito
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della serie di dlc, omega per me è stato quello maggiormente dimenticabile
cittadella divertentissimo

quello sul leviatano è un capolavoro invece
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Re:
Il Bel Gioco, 01/10/2021 09:34:

della serie di dlc, omega per me è stato quello maggiormente dimenticabile
cittadella divertentissimo

quello sul leviatano è un capolavoro invece




per me no, Cittadella si divertente e interessante (anche se l'interesse si ferma al termine della trama col "boss"), il resto si ok divertente per certi aspetti ma onestamente non aggiunge nulla e a volte l'ho vissuto come un allungamento di brodo (e anche poco realistico in alcune cose post trama), anzi. Omega invece l'ho trovato molto interessante.
Leviatano capolavoro si ma con limiti, alla fine a parte qualche linea di dialogo e di lore aggiuntiva non comporta molto altro
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Re: Re:
Megaked, 01/10/2021 11:22:




per me no, Cittadella si divertente e interessante (anche se l'interesse si ferma al termine della trama col "boss"), il resto si ok divertente per certi aspetti ma onestamente non aggiunge nulla e a volte l'ho vissuto come un allungamento di brodo (e anche poco realistico in alcune cose post trama), anzi. Omega invece l'ho trovato molto interessante.
Leviatano capolavoro si ma con limiti, alla fine a parte qualche linea di dialogo e di lore aggiuntiva non comporta molto altro

Beh la lore che aggiunge è molto più importante di 3/4 di altre sottotrame...
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ma cittadella è volutamente filer è cazzone

fa ridere per quello

poi non so quanto costavano all'epoca e se erano "worth", io all'epoca presi tutto in offerta sullo store a 20 euro, 1-2-3 + DLC
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Ho comprato Prey
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Dopo tempo immemore, ho finito Days Gone. Considerato tutto, me lo sono proprio goduto: un gran bel gioco, forse troppo lungo, ma molto divertente.
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Finito Kena Bridge Of Spirit. Gioiellino.

Artisticamente da un punto di vista visivo e sonoro è meraviglioso. Graficamente è tanta roba per essere il primo lavoro di uno studio indie. Il gameplay è intrigante, ma ovviamente niente di particolarmente innovativo... un po' legnosetto in alcuni aspetti tipo il lock sui nemici o la reattività dei comandi nelle combo... ma non ci si aspettava GOW.

Parte migliore i boss... molto vari fra di loro e con una chiara ispirazione Souls.

Unico difetto la storia... carina ma un po' troppo scollegata nelle sue parti... mi è mancata un po' di "poesia", lì dove i due Ori hanno eccelso.
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01/11/2021 14:44
 
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Ho finalmente recuperato super mario 3d world e il relativo episodio bonus Bowser fury.

Io i titoli di mario in 3d li adoro sempre, i controlli sono sempre precisi e i livelli ispiratissimi. Peccato solo che in questo episodio mi sia mancato quel quid caratterizzante (come poteva essere la funzione del cappello in odyssey o i livelli pensati come pianeti in galaxy) che portasse quel qualcosa in più. Si tratta di un ottimo platform assolutamente ma, anche per l'evidente somiglianza con 3d land, mi sarei aspettato qualcosina di più fresco, ecco.

Per bowser fury serve un discorso a parte. Al solito azzeccatissimo nella sua struttura a sezioni, più che livelli veri e propri, ed è sempre divertente recuperare tutti i collezionabili. Qui effettivamente qualcosa di caratterizzante c'è, cioè Bowser versione gigante che ogni tot interviene e che poi si deve affrontare. Il problema è che secondo me andava implementato meglio, spesso risulta solo un fastidio se stiamo facendo una data sezione e ci vediamo attaccati a random, altre volte serve il suo intervento per recuperare dei collezionabili ma non vi è modo di farlo intervenire se non restando lì ad aspettare. Gli scontri con lui poi sono alquanto ripetitivi, già dopo i primi 2 mi scocciava portarli a termine perché richiedevano lo svolgimento delle stesse azioni.
Per carità, essendo, per così dire, un bonus non mi posso affatto lamentare, ma mi ha quasi dato la sensazione di un titolo castrato e buttato lì senza essere perfettamente rifinito
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