***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page

Le nostre Megarecensioni videoludiche

Last Update: 2/21/2015 2:35 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 15,143
Post: 8,564
Registered in: 4/13/2011
Location: FINALE EMILIA
Age: 32
Gender: Male
1/3/2014 8:21 PM
 
Quote





Star Wars - Il Potere della Forza II
PS3, Avventura

Grafica: 9
Il punto di forza del gioco. in game è ottima, pochi errori notati, non è ballerina ed è definita, ma nei filmati tra uno scenario e l'altro...cavolo, è un cazzo di film. Il casco di Vader che riflette la luce, le espressioni, i dettagli del volto...sicuramente, molto molto buona

Gameplay: 7
Non si discosta troppo dagli altri titoli del genere, livelli a scorrimento stile GoW con boss finale, e tanti nemici da stagliuzzare, fulminare et similia. I poteri del protagonista permettono di massacrare come meglio preferiamo i nemici, possiamo pure usare il trucco mentale per fargli il lavaggio del cervello e farli combattere per noi...oppure per "suicidarli". Bene le animazioni, anche se non troppo originali, però ho notato una certa difficoltà a spostare gli oggetti con la Presa della Forza. Poi possiamo cambiare cristallo della Spada, cazzo ogni 4 secondi il bambino che era in me impazziva e la cambiavo, poi c'è la lama Nera [SM=x3248537]

Trama: 4
Inesistente. O meglio, appena accennata, però raffazzonata.

Sonoro: 5,5
Sentire sempre le stesse urla del clone è veramente frustrante, però per il resto niente di speciale, doppiaggio vomitevole in cui i protagonisti non sembrano capaci di esprimere emozioni.

Longevità: 2
Cazzo, una pugnalata. 3 scenari, TRE. Di cui uno RIPETUTO DUE VOLTE. Inizio della storia su Kamino, poi pianeta random (mi sembarava Geonosis ad occhio), nave Salvation...e ancora Kamino. Qualche sfida extra storyline principale c'è, ma pochissima roba. Zerp online, zero co-op, l'unica cosa sono i cristalli della spada collezionabili, per il resto stop. una vera pietà.

Voto Complessivo: 5
Bella grafica, gameplay godibile, ma totalmente rovinati da una longevità inesistente. Questo gioco è andato così bene che il pianificato 3 episodio della saga è stato cancellato. Fate voi i conti...

[Edited by The Real Deal 1/3/2014 8:22 PM]
OFFLINE
Email User Profile
Post: 16,100
Post: 9,506
Registered in: 4/13/2011
Location: FINALE EMILIA
Age: 32
Gender: Male
8/30/2014 10:31 AM
 
Quote

Re:


The Last of Us Remastered
PS4, Avventura, Stealth, Survival Horror

Grafica: 9,5
60 fps, 1080p. Direi che ci siamo. Ho riscontrato qualche piccola imperfezione ogni tanto, niente grave. Livelli altissimi. Espressioni, ambienti, effetti di luce, ombre..c'è tutto. PArti da Pittsburgh per arrivare in Utah. Che gli vuoi dire?

Gameplay: 10
Fluido, vario, senza difetti evidenti. Le fasi stealth sono riuscitissime, pure le fasi in cui devi uccidere tutti "alla brutto dio" si fanno rispettare, bene le coperture. I nemici danno i loro grattacapi (ho trovato più rognosi gli umani), anche se la IA non è chissà che cosa (per carità, buona). Mi aspettavo qualcosa di più dagli infetti se devo essere sincero, alla fine vanno giù abbastanza bene (Bloater a parte). Diciamo che rendono più in zone strette e buie che negli spazi aperti. Esplorazione buona, pilotata ma comunque accettabile.

Trama: 10
La trama in se non è troppo innovativa (apocalisse con infetti...già visto), ma lo svolgimento, i personaggi e la loro caratterizzazione sono di livello assoluto. Impossibile non provare empatia. Pesonalmente, una volta finito il gioco mi è rimasto addosso un senso di vuoto abbastanza notevole lol. Coinvolgente direi che sia un termine azzeccato. Il finale a me ha soddisfatto, è coerente.

Sonoro: 10
Colonna sonora essenziale, voci dei personaggi perfette, suoni ambientali dalla resa eccellente (click click). Pure qui, nulla da dire.

Longevità: 8
Per prendere il platino ho letto di 40-60 ore. Io lo rigiocherò sicuramente, proprio perchè voglio re-immergermi in quel mondo (e lo farò a difficoltà realismo, madonne is coming). Bello anche l'online.

Voto Complessivo: 10
Non è un semplice videogioco, è un'esperienza. Miglior titolo su PS3, la trasposizione su PS4 era più che dovuta. Impossibile non amarlo.

OFFLINE
Email User Profile
Post: 16,423
Post: 9,826
Registered in: 4/13/2011
Location: FINALE EMILIA
Age: 32
Gender: Male
2/21/2015 2:35 PM
 
Quote


Middle Earth: Shadow of Mordor
PS4, Action, Avventura

Grafica: 8,5

La grafica è ottima: particolari definiti, ambientazioni rese perfettamente grazie alla luce sporca e soffocante di Mordor (soprattutto a Udùn), e in generale non ho riscontrato errori di sorta. Ottimo lavoro, preciso, senza strafare.

Gameplay: 8,5

C'è da fare una premessA: ho letto che il gameplay è un clone di AC e Batman, ma sono giochi a cui io non ho giocato, quindi non posso fare un paragone. Quel che è certo, è che è accattivamente e appassionante: squartare orchi, cacciare animali di varie e assurde dimensioni (e cavalcarli) è molto appagante, ma la vera chicca introdotta dal gioco è il Nemesys System. Ovvero, nemici che "personalizzeremo" noi in base alle scelte di gioco e alle nostre peculiarità. Il sistema dei power-up è intelligente e non invasivo, con il classico sistema a punti abilità. Bella anche l'idea delle Rune sulle armi, per rendere ancosà più personale il nostro Talion. La pecca è l'eccessiva ripetitività dell'azione: se le missioni secondarie sono presenti in gran numero, è anche vero che si riducono bene o male ad essere "sempre quelle". Nulla da dire per le missioni principali, ben divise tra Stealth (buono) e lotta all'arma bianca: in particolare, quando veniamo assaliti da orde di Uruk è davvero difficile venirne a capo. Bella anche l'interazione con i capitani e con l'esercito.

Trama: 7,5

E' sempre difficile fare un videogioco basato su di una opera esistente, soprattutto se si parla di film, e ancora peggio se si parla de Il Signore degli Anelli, l'opera per eccellenza del fantasy. Ma in questo caso, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro, non andando ad intaccare l'aura di sacralità dell'opera di Tolkien, ma proponendo tutto sommato una storia creedibile e convincente. Un'altra scelta azzeccata, a mio parere, è il non aver inserito troppi richiami proprio all'universo Tolkeniano, in modo che anche i profani dello scrittore potessero godere appieno dell'esperienza di gioco. Certo, il "non averne inseriti troppi" si può anche tradurre con "magari, un gioco che si chiama Terra di Mezzo" necessita di qualche richiamo in più! Ma il problema principale non è questo, bensì il nostro protagonista Talion. Senza un briciolo di carisma, manco a pagarlo, tantop che pure Gollum gli da le piste. Per il resto, buono svolgimento con lo spostamento nella regione di Nurn, che ho molto apprezzato. Male invece le fasi finali: se la preparazione è stata ottima, la conclusione è troppo "veloce", succede tutto e subito in pratica.

Sonoro: 8

Buon doppiaggio, soprattutto per quanto riguarda gli orchi (molto divertenti i loro dialoghi), belli i versi degli animali e i rumori della battaglia. Promosso.

Longevità: 8,5

Di roba da fare ce n'è, ed è assolutamente rigiocabile. Certo, inserire i livelli di difficoltà avrebbe aiutato.

Voto Complessivo: 8

Assolutamente godibile per quanto mi riguarda, niente di trascendentale o che faccia gridare al miracolo, ma un titolo solido che garantisce un buona esperienza. Meglio prenderlo deprezzato come ho fatto io, in ogni caso, perchè 70€ non li vale.


[Edited by The Real Deal 2/21/2015 2:54 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com