***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

SKY: Bellalì

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2023 21:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31.202
Post: 17.923
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
eheh
DOPPIO GIOLLI
16/11/2021 09:12
 
Quota




Sono mezzo milione gli abbonati che potrebbero lasciare Dazn dopo la decisione della piattaforma di vietare la doppia utenza su due device per seguire la Serie A. E’ quanto emerge dalla ricerca “Boom Video Streaming” di Sensemakers, società di consulenza nel marketing digitale, dove si legge anche che per il 30% gli utenti Dazn nella fascia 18-34 è stata proprio la possibilità di condividere un account, la leva per attivare l’abbonamento. Insomma lo scenario che si prospetta per l’App – che nonostante 7 partite in esclusiva di Serie A a settimana non è riuscita a superare la soglia dei due milioni di abbonati – non è certo roseo. Anche perché i conti del gruppo, dopo il maxi investimento per la Serie A sono tutt’altro che in equilibrio: solo per coprire il costo dei diritti (pagati 840 milioni di euro l’anno, ndr) servirebbero 2,8 milioni di abbonati a un costo medio di 25 euro al mese (sperando che nessuno disdica l’abbonamento nei mesi senza campionato, ndr). Ma anche 2,8 milioni di abbonati, non sarebbero sufficienti tutti i costi vivi per la produzione e la trasmissione degli eventi. Se poi davvero quasi mezzo milione di abbonati dovesse staccare la spina, le cose si complicherebbero ancora.



In questo momento gli abbonati di DAZN sono circa 2 milioni + il numero degli abbonati del mondo bar, ristoranti e hotel (per il quale esiste un accordo di distribuzione con Sky), tanti di quei 2 milioni a 20 euro al mese.

E la soglia di pareggio sarebbe 2,8 milioni a 25 euro al mese. Sono lontanissimi da questa soglia, e stanno generando debiti importantissimi, a un passo dal fallimento.






[Modificato da caroto 16/11/2021 09:26]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com