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Dragon Age: Inquisition

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Alesi è un coglione ed io peggio di lui
9/13/2014 7:20 PM
 
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Uscita il 21/11. :sconcerti:


Apro sto topic abbastanza titubante..
Non credo di essere il solo, ma ho tanto adorato DAO quanto schifato DA2. Ancora mi chiedo come si possa fare un peggioramento tale in un passo solo.. ma vabbè.

Non so se essere ottimista o no, non mi sono voluto informare troppo, ma quel che le lessi un po' mi incuriosì, ma l'unico video di gameplay (con la magia) mi sembrava troppo simile al 2, quindi... quando esce vedrò, e speriamo. [SM=x4033523]

E perché non mettono Sandal come protagonista? [SM=x3017591]
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9/15/2014 10:14 AM
 
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il peggioramento è dovuto dal fatto che bioware ha dovuto sviluppare da2 praticamente a distanza di poco più di un anno da origins, sotto pressione di EA che voleva più dinamismo da action (il risultato si è vesto).
ora con inquisition non hanno più scuse, 3 anni pieni di lavoro non si possono buttare nel cesso replicando il secondo capitolo, anche se esistono indizi poco rassicuranti come giustamente sottolineavi.

vediamo di che morte morire stavolta, tanto ormai manca poco.
[Edited by Iron Ghost 9/15/2014 10:20 AM]
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9/15/2014 11:35 AM
 
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come al solito lo scarichero', se le meccaniche sono quelle del da joypad del 2 lo cancello in 10 minuti netti.
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9/15/2014 12:17 PM
 
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Re:
Iron Ghost, 15/09/2014 10:14:

il peggioramento è dovuto dal fatto che bioware ha dovuto sviluppare da2 praticamente a distanza di poco più di un anno da origins, sotto pressione di EA che voleva più dinamismo da action (il risultato si è vesto).
ora con inquisition non hanno più scuse, 3 anni pieni di lavoro non si possono buttare nel cesso replicando il secondo capitolo, anche se esistono indizi poco rassicuranti come giustamente sottolineavi.

vediamo di che morte morire stavolta, tanto ormai manca poco.



concordo non hanno scuse.


chissà in quale hd ho i salvataggi....
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9/16/2014 4:00 PM
 
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Per me è l'ultimo appello. Se ciccano possono anche ritirarsi dal fantasy(con buona pace dei due BG e di neverwinter night) e tornare in modo definitivo a fare Mass Effect a iosa con 50 dlc, lasciando spazio a SH che meritano di più, come i CDP, from software, inXile entertainment ecc.
[Edited by The Leggend 9/16/2014 4:19 PM]
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10/7/2014 9:11 AM
 
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10/7/2014 10:26 AM
 
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Posso dire che mi sembra una cacata?
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10/7/2014 10:44 AM
 
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Re:
Halo24, 07/10/2014 10:26:

Posso dire che mi sembra una cacata?




il dover saltare tra i membri del party in quel modo causerà bordelli incredibili, bastano 2/3 nemici da affrontare per non capirci più una fava.
poi le icone del controller 360 sulle skills e la maniera in cui giocano in quel video fanno capire chiaramente le meccaniche action oriented (che son belle ma non in un dragon age).
boh, mi aspettavo qualcosa vicino al primo DA, buttato così sembra un mix inquietante che penzola verso il secondo capitolo [SM=x3409402]
[Edited by Iron Ghost 10/7/2014 10:50 AM]
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10/7/2014 11:26 AM
 
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a me il secondo piacque, non come il primo o come The Witcher 2, che è il diretto concorrente mettiamola così, ma piacque comunque.

Sarà anche l'universo di Da.
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10/7/2014 11:54 AM
 
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Re: Re:
Iron Ghost, 07/10/2014 10:44:




il dover saltare tra i membri del party in quel modo causerà bordelli incredibili, bastano 2/3 nemici da affrontare per non capirci più una fava.
poi le icone del controller 360 sulle skills e la maniera in cui giocano in quel video fanno capire chiaramente le meccaniche action oriented (che son belle ma non in un dragon age).
boh, mi aspettavo qualcosa vicino al primo DA, buttato così sembra un mix inquietante che penzola verso il secondo capitolo [SM=x3409402]


C'è da sistemare tre cose principalmente:
Primo il riciclo dei dungeons dovuto allo sviluppo veloce, ma questo credo che sarà risolto.
Secondo il respawn selvaggio idiota di mostri/nemici che arrivavano dapertutto, roba che ad un certo punto non capivi più una minchia, sputtanando anche la pausa tattica di cui si vantavano, tanto ogni scontro non sapevi chi sarebbe arrivato e il posizionamento dei pg non serviva ad un tubo(e molto spesso i nemici forti arrivavano dopo, non subito, con un teleport o magie ninja o uscite stile Undertaker [SM=x2584263] ).
Terzo il lore, ma questo si vedrà.
Già così sarebbe un buon passo in avanti.

[Edited by The Leggend 10/7/2014 12:04 PM]
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10/7/2014 12:14 PM
 
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Re: Re: Re:
The Leggend, 07/10/2014 11:54:


C'è da sistemare tre cose principalmente:
Primo il riciclo dei dungeons dovuto allo sviluppo veloce, ma questo credo che sarà risolto.
Secondo il respawn selvaggio di mostri/nemici che arrivavano dapertutto, roba che ad un certo punto non capivi più una minchia, sputtanando anche la pausa tattica di cui si vantavano, tanto ogni scontro non sapevi chi sarebbe arrivato e il posizionamento dei pg non serviva ad un tubo(e molto spesso i nemici forti arrivavano dopo, non subito con un teleport o magie ninja [SM=x3465481].
Terzo il lore, ma questo si vedrà.
Già così sarebbe un buon passo in avanti.





di sicuro parliamo di un titolo sviluppato con cura, però sulla carta esistono giochi teoricamente "migliori": dalla parte action-rpg c'è the witcher come scriveva prima il turco, riguardo la componente strategico/tattica (ormai evaporata a quanto sembra, almeno basandosi sul video) basta e avanza un divinity original sins.
le premesse su DAI dovevano essere un ritorno alle origini per riportare la serie sulla retta via, a quanto sembra "promesse" non del tutto mantenute [SM=x3409402]

magari uscirà fuori un gran bel giocone, ma i brutti anatroccoli alla shadow of mordor son roba più unica che rara [SM=x2584263]
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11/11/2014 11:27 AM
 
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stanno uscendo le recensioni.
sembra meritare ed anche parecchio

www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-inquisition

strano anche vedere commenti del genere nelle recensioni di spaziogame:

Dragon Age Inquisition non è un gdr comune, è l'urlo furioso di Bioware, forte abbastanza da far tremare vetri e pareti. È una dimostrazione di abilità e potenza che prova come la casa canadese, anche sballottata da un motore grafico non suo e dai tanti impegni, sappia ancora mettere cuore e cervello nei propri progetti. Se amate i gdr fatevi un favore e lasciatevi conquistare da questa opera mastodontica, e tenete a mente che non è la fine, ma solo un nuovo grande inizio per una casa che ha ancora molto da regalare ai suoi fan.

[Edited by Iron Ghost 11/11/2014 11:32 AM]
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Malinwa o Morte!
11/11/2014 12:00 PM
 
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Innanzitutto dovrebbe essere open world, no? Dissero che volevano imparare da Skyrim e quindi dubito facciano una cagata. I problemi del secondo sono noti, ora non credo ci ricadranno.

Vediamo se tornano i personaggi che abbiamo costruito nel primo e nel secondo. Di sicuro torna Morrigan, sperando che il filo logico sia coerente: io alla fine dell'ultimo dlc del primo sono andato con lei nell'altra dimensione a crescere nostro figlio.
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11/11/2014 12:04 PM
 
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Re:
John Locke., 11/11/2014 12:00:

Innanzitutto dovrebbe essere open world, no? Dissero che volevano imparare da Skyrim e quindi dubito facciano una cagata. I problemi del secondo sono noti, ora non credo ci ricadranno.

Vediamo se tornano i personaggi che abbiamo costruito nel primo e nel secondo. Di sicuro torna Morrigan, sperando che il filo logico sia coerente: io alla fine dell'ultimo dlc del primo sono andato con lei nell'altra dimensione a crescere nostro figlio.




si è open world. dicono così mastodontico che se ti metti a fare solo le quest principali ti partono minimo 50 ore, altrimenti si va oltre le 100.
dal punto di vista narrativo anche sembra mostruoso, 3 e passa anni di sviluppo son serviti.
se le recensioni non sparano cazzate abbiamo un capolavoro.
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Malinwa o Morte!
11/11/2014 12:12 PM
 
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Re: Re:
Iron Ghost, 11/11/2014 12:04:




si è open world. dicono così mastodontico che se ti metti a fare solo le quest principali ti partono minimo 50 ore, altrimenti si va oltre le 100.
dal punto di vista narrativo anche sembra mostruoso, 3 e passa anni di sviluppo son serviti.
se le recensioni non sparano cazzate abbiamo un capolavoro.




Bene così, io adoravo i personaggi e non vedo l'ora di prendermi tutto il tempo per esplorare ogni centimetro quadro, ci volessero pure due anni.
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