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Dragon Age: Inquisition

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2018 13:31
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24/11/2014 10:48
 
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Mi confermate che vale la pena comprare la PS4 per questo gioco? :segalina:
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Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 10:35:




non si capisce il perché, nella storia la mancanza delle magie curative non viene approfondita ne accennata (gli unici incantesimi di difesa riguardano barriere, buff e cose del genere da quanto ho capito).
si tratta di una maniera indotta (opinabilissima) per perfezionare lo stile di combattimento tenendo conto delle pozioni curative in possesso, soprattutto quando devi esplorare zone pericolose.


Hanno alzato un pò la sfida, togliendo sia le magie curative che il rigene degli npc dopo la battaglia, oltretutto anche la barra buono/cattivo/disaprovazione/approvazione. Si sono adeguati allo standard odierno e sinceramente hanno fatto bene.
Ormai è una roba che usano in pochi. Che poi non l'hanno spiegato in ambito storia posso essere daccordo.


[Modificato da The Leggend 24/11/2014 11:09]
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24/11/2014 11:04
 
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Re:
MatthewDeschain, 24/11/2014 10:48:

Mi confermate che vale la pena comprare la PS4 per questo gioco? :segalina:




dipende.
se hai l'intenzione di prenderla in futuro, magari inquisition può diventare una buona occasione per convincersi. però in tutta sincerità mi sembra un gioco che si sposa di più verso il mondo pc (al di là delle richieste hardware da gaming medio/alte, oltre al cs non così votato all'utilizzo di mouse&testiera) [SM=x2584225]
oddio, in questo caso dipende anche dalla comfort della tua postazione: farsi 100+ ore su una sedia non è propriamente il massimo, se hai una postazione console molto più comoda [SM=x2584263]
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Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 10:35:




non si capisce il perché, nella storia la mancanza delle magie curative non viene approfondita ne accennata (gli unici incantesimi di difesa riguardano barriere, buff e cose del genere da quanto ho capito).
si tratta di una maniera indotta (opinabilissima) per perfezionare lo stile di combattimento tenendo conto delle pozioni curative in possesso, soprattutto quando devi esplorare zone pericolose.




Onestamente a me sembra una stronzata, nel senso rendi più difficili certi mostri se proprio devi ma le magie curative per me sono l'ABC.

Poi la barra o qualche indicatore devi metterlo, non per altro, se ho completato al 100% un compagno è inutile che me lo porto dietro se intanto ho ancora altri da fare, è comunque un gioco, qualche informazione devi darmela.
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24/11/2014 11:11
 
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Re: Re: Re:
The Leggend, 24/11/2014 11:02:


Hanno alzato un pò la sfida, togliendo sia le magie curative che il rigene degli npc dopo la battaglia, oltretutto anche la barra buono/cattivo. Si sono adeguati allo standard odierno e sinceramente hanno fatto bene.
Ormai è una roba che usano in pochi.






ci sta, le esigenze sono di sicuro intelligenti (per dirti, io lo sto giocando a normal perché hard/incubo sembrano esageratamente improponibili senza una visuale tattica degna di questo nome, per me il difetto maggiore del titolo, almeno finora. nonostante questo lo sto trovando molto più impegnativo dello standard attuale: un paio di boss mi hanno seccato più volte), però un minimo di giustificazione a livello di trama potevano trovarla. più che altro considerando che la figura dell'healer è sempre stata un caposaldo degli rpg fantasy [SM=x3055628]
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24/11/2014 11:21
 
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Re: Re: Re:
84lestat, 24/11/2014 11:11:




Onestamente a me sembra una stronzata, nel senso rendi più difficili certi mostri se proprio devi ma le magie curative per me sono l'ABC.

Poi la barra o qualche indicatore devi metterlo, non per altro, se ho completato al 100% un compagno è inutile che me lo porto dietro se intanto ho ancora altri da fare, è comunque un gioco, qualche informazione devi darmela.




secondo me hanno sbagliato se consideriamo il combat system ibrido.
la mancanza delle magie curative ha senso per un rpg action (dove la buona riuscita dei combattimenti dipendono dalla bravura del giocatore), mentre in un rpg classico dove il tutto gira attorno all'equipaggiamento, al build dei personaggi e alla tattica l'assenze di un healer vero e proprio pesa e non poco.
io avrei inserito anche una singola magia nel ramo adatto, magari non spammosa o facile da eseguire, giusto per bilanciare il tutto.

anche se non mi sta dispiacendo neppure così, anzi.

la barra idem. alla fine un minimo di informazione devi darmela, son d'accordo.
[Modificato da Iron Ghost 24/11/2014 11:28]
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Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:11:




ci sta, le esigenze sono di sicuro intelligenti (per dirti, io lo sto giocando a normal perché hard/incubo sembrano esageratamente improponibili senza una visuale tattica degna di questo nome, per me il difetto maggiore del titolo, almeno finora. nonostante questo lo sto trovando molto più impegnativo dello standard attuale: un paio di boss mi hanno seccato più volte), però un minimo di giustificazione a livello di trama potevano trovarla. più che altro considerando che la figura dell'healer è sempre stata un caposaldo degli rpg fantasy [SM=x3055628]


Certo che è più impegnativo, devi fare pezzi d'area con 8 pozioni(almeno dove sono io), in parte su questo punto ricorda dark souls, ovvero trovare gli avamposti in giro e poi li ti rimetti in sesto. In questo caso devi stare accorto(tra l'altro nessuno ti dice che devi picchiare per forza tutti quelli che trovi in strada). Sul lore sono daccordo con te.
Gioca col pad Iron.

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giusto per, per caricare il salvataggio da DA2 devo installarlo? sennò non mi trova il salvataggio?
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24/11/2014 11:35
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 24/11/2014 11:28:


Certo che è più impegnativo, devi fare pezzi d'area con 8 pozioni(almeno dove sono io), in parte su questo punto ricorda dark souls, ovvero trovare gli avamposti in giro e poi li ti rimetti in sesto. In questo caso devi stare accorto(tra l'altro nessuno ti dice che devi picchiare per forza tutti quelli che trovi in strada). Sul lore sono daccordo con te.
Gioca col pad Iron.





devi valutare bene prima di buttarti a capofitto [SM=x2584225]
soprattutto considerando che le singole zone comprendono mobs di svariati livelli (nelle terre centrali ho beccato varchi e mostri normali che passano dal lvl 4 al 10).

proverò con il controller, basta che si possa switchare da un pg all'altro in maniera comoda.
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Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:21:




secondo me hanno sbagliato se consideriamo il combat system ibrido.
la mancanza delle magie curative ha senso per un rpg action (dove la buona riuscita dei combattimenti dipendono dalla bravura del giocatore), mentre in un rpg classico dove il tutto gira attorno all'equipaggiamento, al build dei personaggi e alla tattica l'assenze di un healer vero e proprio pesa e non poco.
io avrei inserito anche una singola magia nel ramo adatto, magari non spammosa o facile da eseguire, giusto per bilanciare il tutto.

anche se non mi sta dispiacendo neppure così, anzi.

la barra idem. alla fine un minimo di informazione devi darmela, son d'accordo.




D'accordo al 100%.

Mi limiti, rendi il tutto più difficile ma non puoi eliminarmelo.

Comunque per i salvataggi io ho fatto con dragon age keep e ho risolto.
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Re:
Undertaker-dx, 24/11/2014 11:33:

giusto per, per caricare il salvataggio da DA2 devo installarlo? sennò non mi trova il salvataggio?




sì, io ho usato il keep ma il gioco fa un check nel tuo pc in cerca dei salvataggi [SM=x2584225]
però questo per quanto riguarda la versione originale.
[Modificato da Iron Ghost 24/11/2014 11:42]
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24/11/2014 11:47
 
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Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:39:




sì, io ho usato il keep ma il gioco fa un check nel tuo pc in cerca dei salvataggi [SM=x2584225]
però questo per quanto riguarda la versione originale.




Ne ho vagamente sentito parlare ma non ho ben capito: che è 'sto dragon keep? Nel due, così come in Mass Effect, a inizio partita potevi caricare i salvataggi dei titoli precedenti senza problemi. Qui come funziona?
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24/11/2014 12:00
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:35:




devi valutare bene prima di buttarti a capofitto [SM=x2584225]
soprattutto considerando che le singole zone comprendono mobs di svariati livelli (nelle terre centrali ho beccato varchi e mostri normali che passano dal lvl 4 al 10).

proverò con il controller, basta che si possa switchare da un pg all'altro in maniera comoda.


Praticamente switchi con giù. più comodo di così. [SM=x2584263]
anche per la visuale tattica si usa l'analogico premendo select.
Si è un pochettino scomodi solo con la selezione delle abilità.

[Modificato da The Leggend 24/11/2014 12:01]
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24/11/2014 12:01
 
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Re: Re: Re:
John Locke., 24/11/2014 11:47:




Ne ho vagamente sentito parlare ma non ho ben capito: che è 'sto dragon keep? Nel due, così come in Mass Effect, a inizio partita potevi caricare i salvataggi dei titoli precedenti senza problemi. Qui come funziona?




il keep è un sito che ti permette di scegliere gli avvenimenti cruciali dei primi due dragon age, partendo dalla creazione del personaggio fino alla fine del secondo capitolo (una specie di storia raccontata, durante le sequenze puoi modificare a piacimento). una volta completato viene creato un file, che serve al gioco come vero e proprio save da importare.
utile per tutti coloro che non hanno giocato i primi due DA, oppure a chi non dispone dei save precedenti.

comunque il keep è legato all'account di origin (la piattaforma di EA stile steam).
[Modificato da Iron Ghost 24/11/2014 12:05]
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24/11/2014 12:18
 
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Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 12:01:




il keep è un sito che ti permette di scegliere gli avvenimenti cruciali dei primi due dragon age, partendo dalla creazione del personaggio fino alla fine del secondo capitolo (una specie di storia raccontata, durante le sequenze puoi modificare a piacimento). una volta completato viene creato un file, che serve al gioco come vero e proprio save da importare.
utile per tutti coloro che non hanno giocato i primi due DA, oppure a chi non dispone dei save precedenti.

comunque il keep è legato all'account di origin (la piattaforma di EA stile steam).




Ma se hai i save precedenti non c'è bisogno?
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