***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

FIBA Basketball [Serie A KIA; Euroleague ecc.]

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2023 08:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.460
Post: 5.060
Registrato il: 14/04/2011
Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO
Età: 45
Sesso: Maschile
Il basket è una merda ed io amo DIO
07/09/2015 13:31
 
Quota

Re:
Psycho T, 07/09/2015 12:05:

21 punti prendendosi la squadra sulle spalle a 22 anni, mentre Belinelli pensava a tirare da 9 metri non mettendola MAI. E Bargnani in quei 8 minuti ha fatto un buon lavoro difensivo, ma Pianigiani non lo vedeva e la folto subito.





Gentile ieri chiaramente il migliore dei nostri. In compenso osceno contro la Turchia.
Bargnani ieri aveva una partita più adatta a nascondere alcuni suoi difetti, paradossalmente, viste le caratteristiche degli avversari e l'opinione comune che avrebbero dovuto essere più esposti da una squadra come l'Islanda. In realtà il fatto di dover cambiare praticamente su ogni pick'n'roll lo aiuta, perché sa già a priori che deve cambiare e seguire un tipo di avversario, e questo non lo mette in condizione di poter restare a metà strada, di poter essere splittato, o di poter essere beccato nella posizione sbagliata per difendere il p'n'r, come succede in pratica sempre. In più il cambio sistematico e il dover sempre seguire sul perimetro l'avversario di turno lo ha portato a essere molto meno nella situazione di dover aiutare in mezzo all'area, che è la situazione che più di tutte evidenzia i suoi difetti. Aggiungiamo che i palleggiatori islandesi non sono il Bobby Dixon della situazione che sul primo passo non gli puoi stare dietro, ecco che si è configurata una situazione in cui è riuscito a cavarsela.
Detto questo, per me più di 7/8 minuti a partita con scopi specifici non può giocare proprio mai. Me lo immagino contro i padroni di casa quando faranno il p'n'r col negrucco, se nessuno lo tiene sul perimetro (ah, se vedo qualcuno che passa davanti come han sempre fatto contro la Turchia Pianigiani è da internare) e lui deve aiutare a centro area ...
Belinelli non è un giocatore di pick'n'roll, più chiaro di così è difficile. E' tre anni che gioca principalmente uscendo dai blocchi per il piazzato. E noi non abbiamo un singolo schema per un gioco del genere e invece continuiamo a fargli giocare il p'n'r, sul quale tra l'altro non attacca MAI, ma continua a pompare la palla a cazzo, oppure tira dall'arco. Tra l'altro non avendo un rollante degno di questo nome, la cosa è ancora più assurda.
Ormai è pure palese che l'unico nostro quintetto che può stare in campo a certi livelli (e solo in determinate situazioni) è quello piccolo (intendo quello relamente piccolo, con Gallinari da 5). Ora, capisco che contro certe squadre non puoi giocarci 40 minuti col quintetto piccolo, però mi sembra anche abbastanza inutile insistere con altro quando i lunghi tanto non portano i vantaggi che dovrebbero portare rispetto ai quintetti piccoli (rimbalzi ed intimidazione), e invece evidenziano tutti gli svantaggi.
Certo, ora senza Datome il quintetto piccolo diventa sempre meno fattibile.
Il succo è che facciamo schifo a dio, ma non è che ci sia da stupirsi, si era visto bene pure nella preparazione; abbiamo giocato contro nessuno e abbiamo comunque perso dall'Ucraina e le abbiamo prese comode dalla Slovenia senza mezza squadra. Ieri ho sentito tanto parlare di cuore, reazione nervosa e cazzi e mazzi, ma senza tre falli idioti degli islandesi (che si sono cagati in mano di vincerla) negli ultimi minuti eravamo già a casa dall'Europeo con infamia, dai.
E' un peccato perché il talento offensivo è innegabile, non ci vorrebbe poi molto per provare a sfruttarlo.
[Modificato da casper-21 07/09/2015 13:33]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com