***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Not 2, not 3....but 23!

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2020 19:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.948
Post: 832
Registrato il: 16/04/2011
Sesso: Maschile
22/06/2016 13:44
 
Quota

Invece di partire con l'onore al merito e poi andare con il "ma", faccio il contrario perché è giusto sottolineare alla fine la straordinaria impresa

Il MA sta nel fatto (lo dico in poche righe tanto è una discussione giù fatta in tutte le lingue) che al tempo di The Decision c'erano altri progetti in cui poteva diventare ancora più leggendario come i Clips e i Bulls sicurissimo, non ricordo come erano messi i Knicks ma mi pare non male (vuoi mettere portare un titolo nella parte sfigata di Los Angeles o nella Grande Mela ?) e invece ha scelto di fare i Big Three a Miami. Questo non toglie che le finali contro Thunder e Spurs poi le devi sempre vincere, però è oggettivo che la strada per arrivarci in finale è più facile con Wade e Bosh e quindi questa è una shortcut. Frega un cazzo dei paragoni con qualsiasi sport, sta cosa mi fece imbestialire a suo tempo e di certo non cambio idea ora. Se devo essere considerato un hater/gufo demmerda per questa mia opinione so be it.

Come promesso poi ci sta il giocatore e la sua impresa. E qui a livello di gioco siamo veramente di fronte a un alieno totale, un play nel corpo di un quattro abbondante che fa delle cose pazzesche NONOSTANTE i 110kg e gli oltre due metri di altezza e per questo lo rendono francamente immarcabile. Alcuni split a velocità super sul p’n’r, movimenti di piedi, stoppate come quello su Iguodala sono difficilmente spiegabili se fatte da quella struttura fisica.

Poi ci sta la promessa di far vincere gli sfigati di Cleveland, impresa leggendaria anche se nell’anno dello scudetto del Leicester in Premier qualcosa di leggendario anche in NBA doveva succedere. Qui le parole stanno a zero, io non sono mai stato un hater e quindi non fatico ad ammettere che siamo di fronte a qualcosa che ad ora è bellissimo ma che tra 5/10 anni verrà venerato ancora di più.

Questo titolo a Cleveland da solo sarebbe bastato a farlo entrare nella leggenda (alla fine ci stanno giocatori come Stockton e Malone tra gli all-time greats senza un cazzo di anello), ha scelto di vincerne due con gli amichetti per far numero e levarsi l’incubo, mi rimarrà sul culo sta cosa, però ecco questa impresa con i Cavs rende tutto molto più dolce.

Come disse Buffa dopo il Buzzer contro i Magic in Gara 2, finali (semifinali?) della Eastern nei PO 2009 (sto andando a memoria ma non mi dovrei sbagliare avendolo visto sul Tubo 20 volte) “Siamo e Siete tutti testimoni”
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com