| | | OFFLINE | | Post: 164 Post: 164 | Registrato il: 25/05/2017 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 15:10 | |
quali sono i motivi della crisi dei piloti italiani in formula 1
l'ultimo italiano a vincere è stato ascari nel 53
poi c'è stato alboreto che è arrivato secondo nel 85 e stop
negli ultimi negli ultimi 30 anni quanti gran premi abbiamo vinto con un nostro pilota?
io ne ricordo uno di trulli che manco era arrivato primo |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 79.912 Post: 13.022 | Registrato il: 15/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 15:13 | |
Trulli e Fisichella
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 165 Post: 165 | Registrato il: 25/05/2017 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 15:18 | |
si va be 2 comparse se prendiamo le moto siamo di tutto altro spessore
ed è strano perchè il nostro paese è la patria delle macchine sportive
ferrari nella formula uno e lancia nel rally hanno fatto la storia di queste gare |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10.385 Post: 10.384 | Registrato il: 15/12/2011 | Città: SUBIACO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Gaio Marinaio | |
|
03/07/2017 15:32 | |
Non sono esperto ma nel settore ruote coperte andiamo benino. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.026 Post: 12.562 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: CHAMPORCHER | Età: 44 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 15:33 | |
Kubica ha vinto un gran premio e pur essendo polacco per formazione possiamo metterlo tra gli Italiani a pieno titolo. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 166 Post: 166 | Registrato il: 25/05/2017 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 15:34 | |
qual'è la massima competizione per quel tipo di gare? che sono anche più divertenti della formula 1 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10.186 Post: 10.186 | Registrato il: 02/03/2012 | Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
03/07/2017 16:10 | |
fondamentalmente soldi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.618 Post: 4.286 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
03/07/2017 16:22 | |
Beh, i piloti italiani che avevano potenziale per vincere qualcosa dopo il '53 son tutti morti in un incidente, Ascari ha avuto l'incidente mortale nel '55 mentre testava un prototipo per la 1000km nonostante non fosse neanche lì per guidare, Castellotti l'incidente fatale l'ha avuto in un test privato a Modena mentre Musso l'incidente fatale l'ha avuto durante il GP di Francia del '57, negli anni '60 così a naso non penso di potenzialmente forte effettivamente oltre a Bandini era venuta fuori altra gente considerata forte e dopo la sua morte Ferrari ha messo su un embargo nei confronti dei piloti italiani dopo che la stampa gli aveva fatto un culo tanto, negli anni '70 i piloti italiani maggiormente considerati erano effettivamente più portati per i prototipi e le gare di durata, a meno che non dobbiamo considerare Vittorione Brambilla pilota dal potenziale vincente, negli anni '80 la Ferrari Alboreto nell'anno buono (il 1985) è stato fregato dagli sviluppi della vettura e poi oltre a non aver più guidato macchine competitive si è addormentato, De Angelis è morto in un test nell'86 senza mai guidare vetture realmente in grado di competere per il mondiale, mentre Patrese invece era poco consistente una gara sembrava invincible la gara dopo non combinava niente anche in annate in cui macchine buone le aveva, negli anni '90 la carriera di Capelli dopo il periodo in March/Leyton House che lasciava presagire buone cose è andata in pezzi dopo il 1992 in Ferrari mentre Martini ha sempre guidato dei bei cessi, ma sinceramente dubito che ne avessero per competere per il titolo anche con una macchina buona, dai primi anni '90 in poi la truppa di piloti italiani ha cominciato ad assottigliarsi man mano che passava il tempo perchè con mani pulite si sono chiusi i rubinetti finanziari (perchè sponsorizzare un pilota era anche un modo per riciclare denaro) e i piloti italiani si sono spostati dalle monoposto alle corse di durata ed alle categorie di turismo (il superturismo italiano degli anni '90 era un gran bel campionato), e i piloti che provano la strada delle monoposto hanno carriere brevi anche nelle formule minori dove si impara a correre perchè non hanno soldi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 170 Post: 170 | Registrato il: 25/05/2017 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 16:33 | |
quindi è un problema di struttura delle corse
non ci sono macchine e campionati italiani dove i ragazzi si fanno le ossa? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.620 Post: 4.288 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
03/07/2017 16:43 | |
Ci sarebbe la F3 italiana che qualche anno fa era considerata una serie valida (adesso non saprei), ma superata questa poi i giovani finiscono i soldi e riescono al massimo a rimediare un posto nei team meno ambiti di formule minori più importanti (GP2, F2 e simili) e di conseguenza non riescono nè a crescere ulteriormente nè a farsi notare dai team di Formula 1 [Modificato da Kevin Schwantz 34 03/07/2017 16:44] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10.313 Post: 7.342 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
03/07/2017 16:43 | |
si ma ci vogliono i soldi Drugo. Sponsor ormai non ce ne sono quasi più del singolo pilota. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.030 Post: 12.565 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: CHAMPORCHER | Età: 44 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 16:51 | |
Kevin Schwantz 34, 03/07/2017 16.43:
Ci sarebbe la F3 italiana che qualche anno fa era considerata una serie valida (adesso non saprei), ma superata questa poi i giovani finiscono i soldi e riescono al massimo a rimediare un posto nei team meno ambiti di formule minori più importanti (GP2, F2 e simili) e di conseguenza non riescono nè a crescere ulteriormente nè a farsi notare dai team di Formula 1
per pura curiosità, cosa hanno in Finlandia più di noi? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10.187 Post: 10.187 | Registrato il: 02/03/2012 | Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
03/07/2017 16:55 | |
drugodavide, 03/07/2017 16.33:
quindi è un problema di struttura delle corse
non ci sono macchine e campionati italiani dove i ragazzi si fanno le ossa?
quello sarebbe il meno, basterebbe andare all'estero come fanno tanti.
fondamentalmente mancano gli sponsor. I sedili te li devi pagare anche se sei forte e in genere le compagnie investono su gente del loro paese |
|
| | | OFFLINE | | Post: 173 Post: 173 | Registrato il: 25/05/2017 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | | |
|
03/07/2017 16:55 | |
Giamma V1.0, 03/07/2017 16.43:
si ma ci vogliono i soldi Drugo. Sponsor ormai non ce ne sono quasi più del singolo pilota.
si ho capito ma comunque è molto particolare che da 50 anni non abbiamo un pilota che lotta ad alti livelli
alla fine qualcuno ci è arrivato a correre ma non era uno da grandi macchine
è un caso strano |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.621 Post: 4.289 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
03/07/2017 17:11 | |
The REAL Capt.Spaulding, 03/07/2017 16.51:
per pura curiosità, cosa hanno in Finlandia più di noi?
Ti sembrerò un disco rotto, ma per quanto riguarda le monoposto in Finlandia quelli che provano ad entrare in F1 hanno soldi a sufficienza per farsi le ossa in varie formule minori che siano di altri paesi e quelle organizzate da FIA e simili. |
|
|
|