È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

La democrazia all'europa in Catalogna

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2021 14:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.513
Post: 12.846
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
21/09/2017 11:23
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pizzo83, 21/09/2017 11.06:



Eh ma allora non ho capito il tuo punto. Parli di diritto internazionale che regola questi problemi là dove già esistono e citi il Kosovo dove il diritto internazionale non funziona visto che la metà degli Stati non riconosce il paese e dove per altro si sta creando un problema parallelo con i serbi in Bosnia.
Io con ste indipendenze su base razziale ho diversi problemi, sinceramente.




Il Kosovo era parte integrale della Serbia (Croazia, Bosnia etc. invece non lo sono mai state), per questa ragione gli indipendentisti dovevano dimostrare o una pratica di colonizzazione* oppure il tentativo di olocausto. Essendoci state prove della pulizia etnica in Kosovo gli indipendentisti riuscirono a portare avanti le loro ragioni ed avere l'indipendenza ed il riconoscimento internazionale quasi totale:





in verde quelli che lo riconoscono. Vi faccio notare che la Spagna, per ragioni che oggi risultano ovvie, è sorprendentemente l'unico paese dell'EU a non riconoscerlo oltre alla Slovacchia (che ha gli stessi problemi con la loro regione a sud a prevalenza ungherese).
Il Kosovo approfitta di un periodo storico e politico molto particolare, è il momento in cui la Russia (storico alleato serbo) è politicamente debolissima ed approfitta degli interessi tedeschi e italiani nei balcani.


Ai kosovari frega dei russi? Assolutamente no, hanno rapporti con l'Europa tutta e pure con i fratelli albanesi, loro hanno vinto, adirittura pure non essendo in EU adottano l'EURO come moneta. Io ci sono stato, credo sia l'unico paese del continente dove i centesimi vengono contati e se ne perdi 5 tra i sedili dell'auto è una tragedia.


Un po' come la Cina che è riconosciuta da tutti tranne che da Taiwan, in teoria non è uno stato legittimo, nei fatti lo è eccome. I casi contrari sono Cipro Nord riconosciuto solo dalla Turchia o addirittura il Somaliland che esiste da 30 anni, ma non è riconosciuto da nessuno.













*un esempio recente in Europa è stata l'Estonia quando provò cercò di dimostrare di essere stata colonizzata da parte dell'Unione Sovietica senza però riuscirci.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com