***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

NBA Vs Trump

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2017 15:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.024
Post: 13.301
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: fermacarte
26/09/2017 13:33
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
rogerio guerrero, 26/09/2017 09.19:




Capisco e sono d´accordo che ci siano tutta una serie di paradossi e alcuni elementi politici fungano da "lavacoscienza" ma potremmo fare l´esempio delle genorose donazioni umanitarie di miliardari, che credono di essere bravi se non modello. Lo stesso Trump come presidente e milionario vuole costruire un muro con il messico, ha privato di diritti una generazione che vive da 20 anni nel suo paese ma voleva farsi in 4 per salvare Charlie.

Stiamo cmq andando off topic [SM=x2584916]

Il problema degli atleti NBA, NFL con Trump a me sembra (non sono esperto di sociologia americana e quindi ci vado con i piedi di piombo) un problema razziale. Non é tanto il fare la figura di essere dalla parte cool, ma di opporsi all´essere trattati come bestie da intrattenimento.
Quel che dici tu, é sicuramente presente ma é un aspetto piuttosto secondario (secondo me eh) della questione. Anche perché un conto é mettere like su fb e fare il commento di circostanza...ben altro é usare un linguaggio da guerriglia sociale come fa Lebron.




si si, il mio era solo un discorso su una mia curiosità e basta sul fatto che appunto l'attore o il cantante lo rendesse più cool dire di essere democratico invece che repubblicano in america oppure orientato più verso sinistra che destra nel resto del mondo o almeno nei paesi più ricchi ecco...


poi in america (non solo in usa a dire il vero dato che sia in centro che in sud america è presente un fortissimo razzismo verso i neri africani anche da parte di gente marrone diciamo) ovvio che il discorso razziale abbia un impatto e un'importanza che da noi non possiamo ancora capire essendo ancora un paese multirazzialmente nuovo. ma il problema manco è che il bianco è razzista secondo me, il problema è che il bianco lì ha ancora il grosso del potere, perchè per quanto riguarda l'essere razzista lo sono allora anche i neri con i bianchi, o i cristiani con i mussulmani ma anche i mussulmani con i cristiani, o i neri con i messicani e viceversa, o gli "americani" con i primi italoamericani, gli albanesi con i marocchini....
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com