***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Qualificazioni mondiali

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2017 16:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.794
Post: 13.111
Registrato il: 13/04/2011
Città: FINALE EMILIA
Età: 34
Sesso: Maschile
10/10/2017 12:58
 
Quota

Re: Re:
rogerio guerrero, 10/10/2017 09.50:



Questa cosa non é poi tanto vera

Io l´inversione di tendenza la vedo eccome.

Poi io ci vedo sempre una serie di paradossi. Da un lato si celebra il tatticismo della serie A e nello stesso discorso si sostiene la mediocritä di attaccanti come Belotti e Immobile che timbrano parecchio.

Ovviamente il mercato italiano é un problema per molti. Belotti ad esempio non cresce al Toro, avrebbe bisogno di un ulteriore step...ma Cairo vuole la luna...ma aldilä di Belotti che é forte, per una Lazio é impossibile investire nel mercato italiano e la Lazio sarebbe ideale per molti profili in fase di crescita.

Poi su immobile ad esempio sono di parte, ma da quando é da noi, é cresciuto tantissimo sotto tutti i punti di vista. Ovviamente é bravo Inzaghi, é ottimo l´ambiente per lui (dal punto di vista tecnico) ed é in crescita.

Ditemi quel che volete ma Immobile, Belotti, Gabbiadini ed eventualmente Balotelli...a me pare che in attacco siamo messi bene. Gli ultimi mondiali vinti avevamo Toni, che all´etä di Immobile stava in B (non mi ricordo bene, ma penso che siamo li). Non abbiamo Benzema, Suarez, Lewa, Mbappé...ma penso che con questi qualcosa di meglio si possa fare.

tra l´altro bimbi come Cutrone e Pellegri hanno esordito piuttosto bene...almeno uno di questi ragginugerä un ottimo livello.

ah poi ditemi come Bernardeschi debba mantenere le premesse se gioca 10 minuti a partita...




Parto dalla fine.

L'altro giorno ho letto delle dichiarazioni di Allegri che ritiene la bernarda indietro da un punto di vista mentale, preferendogli addirittura Bentancur che se ha 20 anni è tanto: quindi qui il problema forse è del giocatore in se.


La questione è che il mercato in Italia è dominato dalla Juventus, subito dietro (e non tengo conto di questa estate che ha rivisto il Milan) ci sono state la Roma e un po' il Napoli. Dove non arrivavano loro, arrivava il club europeo di turno che o faceva saltare il banco, o pagava subito senza fronzoli: Verratti per dirne uno, su cui il PSG è stato lungimirante ma anche molto spregiudicato, sapendo che per loro 12 milioni sono carta da culo. O anche Sansone, esportato in Spagna. Darmian al Manchester. Immobile in Germania e Spagna. Cerci. Questo perché ormai appena un giovane fa 3 gol, o 3 partite buone, viene sparato un prezzo folle che poche squadre (appunto) possono permettersi. Quindi via con lo straniero a poco prezzo, e benvenuto club europeo che sgancia.

Gabbiadini invece è stato sfigato a beccare un allenatore che non può valorizzarlo, quindi andava rivenduto. Ma la cifra richiesta era tale che in Italia nessuno se lo poteva/voleva permettere. Il calcio italiano è poverissimo, la verità è questa. Quindi si cerca di vendere il meglio possibile (e qui anche noi ci siamo di mezzo, vedi Pogba), fino quando non si è piu in grado di pagare l'ingaggio. E qui è un cane che si morde la coda col discorso di qui sopra: 3 partite e il procuratore va a bussare ai denari (Diawara) oppure porta via il giocatore. Se la società è abbastanza forte economicamente si tiene il giocatore (Icardi), altrimenti grazie e arrivederci.

La serie A non ha appeal. È un campionato brutto, presentato male (stadi ridicoli e semivuoti, con fruibilità bassissima e prezzi folli) e che esporta ormai solo bidoni (tolto Verratti) o quasi. Ma non ci sono soldi, quindi come si fa? Prezzi di vendita gonfiatissimi, e cessioni frequenti, e il cane si morde la coda di nuovo.
[Modificato da The Real Deal 10/10/2017 13:00]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com