***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Mihajlovic esonerato

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2018 21:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 29.698
Post: 21.278
Registrato il: 15/04/2011
Città: CAPO D'ORLANDO
Età: 39
Sesso: Maschile
09/01/2018 14:37
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
=TheTurkish=., 09/01/2018 08.13:



No Feda ma non scherziamo, ma quale patrimonio personale, la SSC Napoli è il core business di ADL, il resto al confronto è irrilevante. Se il patrimonio della società si azzerasse, come dici tu, non potrebbe proprio far nulla. Non ha le potenzialità economiche per farlo, non le ha mai avute né le avrà. Non è Squinzi, non è Percassi, non è Della Valle. Senza scomodare i proprietari di Juventus e Inter. E', ripeto, un ottimo manager, che ha raccolto buoni risultati, ma praticamente non facendo nient'altro. E che in 14 anni un patron così illuminato non abbia messo a punto uno sputo di investimento immobiliare è una vergogna. Ed anche sul marketing la situazione è discreta, ma non propriamente eccellente. Il Napoli è una società solida che si autofinanzia. E questo non è problema. Ma non parliamo di 'forza economica' per stare a certi livelli, ha sfruttato al meglio le potenzialità inespresse di questa società. Poi, ultimo appunto, altro che 'sostentamento', il C.d.a societario garantisce all'intera famiglia svariati milioni di euro l'anno. E' semplicemente il suo lavoro.



Ha un patrimonio personale di 200 e passa milioni. Non è ricco sfondato ma neanche è un poveraccio. E bisogna vedere pure quello della famiglia, questo è ciò che conosciamo che non necessariamente corrisponde alla situazione reale. Il mio era un esempio di difficile realizzazione peraltro, nessun proprietario di una squadra di serie A, a parte gli agnelli, se la sentirebbe di mettere una cifra consistente del proprio patrimonio per far fronte ad una sciagura come una squalifica dai campionati, un disastro aereo e compagnia.

Io trovo semplicemente assurdo che a napoli in molti trovano il tempo di ringraziare pure il parcheggiatore fuori allo stadio per la grande rinascita del napoli ma quando passiamo a parlare di dela c'è sempre un "se", c'è sempre un "si però". Sulla questione infrastrutture gia ti ho detto. Non basta dire "non fa lo stadio". È un modo superficiale di approcciarsi alla questione, ci sono tante problematiche che noi conosciamo solo marginalmente e di cui il tifoso medio non ha la benché minima idea. Certamente è una grande falla del suo progetto, ma ripeto: quanto è fattibile un investimento simile, senza aiutini vari che le varie società hanno avuto dai comuni, se si vuole mantenere la squadra a questi livelli?
Delaurentis ha zittito tutti i critici, questa è la verità. E dobbiamo tutti sperare che continui a farlo e che, anzi, lo faccia in misura ancora maggiore. Se poi dalle imprese sportive riuscira a farne anche tesoro economico personale io non vedo quale sia il problema. Il calcio è cambiato, è diventato impresa. Non esistono più i mecenati.
Se noi siamo inviperiti con dela gli juventini cosa dovrebbero dire agli agnelli? Per carità, vincono scudetti con la pala, ma con il patrimonio che hanno potrebbero permettersi cr7 e messi insieme. È che non funziona piu cosi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com