È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

buon 16 maggio ai cugini

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2018 14:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 27.667
Post: 19.485
Registrato il: 23/05/2013
Città: SURANO
Età: 34
Sesso: Maschile
16/05/2018 20:47
 
Quota

specialmente al quel coglione di pedy
16 maggio 1982, capolinea della stagione. Per restare in A il Milan non può prescindere da una vittoria contro il Cesena (già salvo) e dalla sconfitta di almeno una tra Cagliari e Genoa (impegnate, rispettivamente, in casa contro la Fiorentina e a Napoli), con il Bologna che non dovrà vincere ad Ascoli. Gli ingredienti per un pomeriggio di calvario calcistico ci sono tutti. Fu una domenica di sole in tutti i campi di serie A. "Tutto il calcio minuto per minuto" quel giorno polverizzò ogni record di ascolto: oltre alla volata salvezza, c'era il testa a testa per lo scudetto tra Juventus e Fiorentina, con le due squadre che si ritrovarono appaiate al primo posto a 90' dal termine.
Il Milan in settimana aveva conquistato la Mitropa Cup [SM=j5608885] battendo i cecoslovacchi del Vitkovice (dedicheremo un post a parte a questo successo), un successo utile a far acquisire una carica in più in vista della domenica campale. Dal San Paolo, dopo appena 270 secondi di gioco, giunse la notizia del primo gol genoano. Fu la prima mazzata. Altri nove giri di orologio ed il Bologna andò in gol con Mozzini. Lo scoramento del tifoso milanista, già a livelli elevati, diventò disperazione al minuto 42, dopo il gol del cesenate Garlini. Nella ripresa la musica non cambiò. Anzi, i padroni di casa trovarono il raddoppio al 23' con un contropiede di Piraccini.
L'elettroencefalogramma del diavolo è piatto. Nessuno sembrò accorgersi che il Genoa si era fatto rimontare dal Napoli e che l'Ascoli aveva agguantato sul pari il Bologna. Lo 0-2 di Cesena era un macigno insormontabile. Sugli sviluppi di un corner, Jordan, a secco di gol da 6 mesi e mezzo, superò Recchi.
Pochi minuti dopo, Francesco Romano, con un bolide potente e preciso, fece secco il portiere avversario per il gol del 2-2. In pochi giri di orologio, i milanisti passarono dalla disperazione alla speranza. Basta segnare un altro gol per salvare in un solo colpo un campionato assurdo. Galbiati e i giocatori, galvanizzati dalle novità arrivate dagli altri campi, cominciarono a credere nel miracolo. A 9' dal termine, Antonelli prese palla a centrocampo e diede il via ad una serie di dribbling. Uno, due, tre avversari saltati come birilli. Quasi dal fondo, con il portiere in uscita a copertura dello specchio della porta, Dustin trovò l'unico varco disponibile per mettere la palla in rete: Milan in vantaggio! Uno dei gol più belli della storia rossonera segnato nella giornata più infausta. A volte il destino sa essere veramente beffardo.
La situazione di classifica ora vedeva i rossoneri salvi, con Genoa e Bologna in B. Ad Ascoli è finita, finisce anche a Cesena. Mancava solo il finale di Napoli. I tifosi rossoneri erano obbligati a rimanere attaccati alle radioline. Al San Paolo restavano solo pochi minuti. L'atmosfera allo stadio partenopeo era surreale, con i tifosi napoletani a tifare Genoa per cacciare in B l'odiata squadra milanista. Il portiere Luciano Castellini, apprestandosi ad un comodo rinvio, s'impaperava improvvisamente, mandando la palla sul fondo. Calcio d'angolo: cross in area, palla che finisce dalle parti del genoano Faccenda che, tutto solo, a mezzo metro dalla linea di porta, la depositava comodamente in rete. Incredibile ma vero: il Genoa aveva pareggiato. Da quel pomeriggio le due tifoserie si strinsero in gemellaggio.
La notizia venne salutata con un boato di gioia dai tifosi dell'Inter, mentre a Cesena calava il gelo nella curva rossonera. Evani si avvicinò incredulo verso il presidente, negli spogliatoi Baresi e gli altri giocatori sembrarono statue di cera. Il Milan tornava in B e questa volta la bocciatura giungeva dal campo. Al microfono di Claudio Icardi, Farina ringraziò di cuore i tifosi per l'affetto e la vicinanza dopo una stagione di patimenti e delusioni. Si concluse così quel pomeriggio di un giorno da cani.


chiaramente tutto ciò è per celebrare il gemellaggio tra genoa e napoli, mica per sfottere [SM=g5608799]


[SM=g5608829]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Buon 25 Maggio (74 messaggi, agg.: 25/05/2018 15:40)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com