Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

La sconfitta della generazione megaforum

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2019 14:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 48.352
Post: 11.775
Registrato il: 13/04/2011
Città: PISA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/09/2018 15:39
 
Quota

Re: Re: Re:
pizzo83, 28/09/2018 15.23:



Domanda interessante, io dico tutti e due: un aspetto che mi stupisce tantissimo è che parte di questa deriva reazionaria è guidata da quelli nati negli anni 60-70, gente che dovrebbe essere cresciuta con una coscienza politica ben chiara e che ora, per problemi di natura sociale, si sente (irrazionalmente) in pericolo.




irrazionalmente fino ad un certo punto, perchè comunque il dubbio di lavorare fino a 70 anni con una pensione del cazzo quando magari i genitori ci son già è più che lecito, ad esempio. Ma motivazioni per avercela con la generazione precedente ce ne sono eccome in ottica futura. Influisce forse anche inconsciamente la paura di una nuova crisi. Abbiam visto chiudere aziende che sembravano intoccabili (banche, alitalia), ridurre sensibilmente i posti di lavoro pubblico, crescere i prezzi dei servizi pubblici. Adesso chi ha una famiglia e deve mantenerla pur avendo un lavoro non è così sicuro del futuro come la generazione precedente, e questo alla lunga ti porta ad esser diffidente. Purtroppo invece di esserlo coi veri responsabili (i padroni) si fa prima a prendersela coi poveracci che vorrebbero pure loro avere una vita come la nostra. Perchè è più facile.

La corruzione continua dei partiti classici ha dato anche una stangata al credere in un'aggregazione che ti salvaguardi, o meglio se prima i soldi c'erano per tutti anche se rubavano comunque, ora no.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com