Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Nuovo formato della Champions dal 2024

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2019 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 28.809
Post: 28.285
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
11/02/2019 12:11
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iceman.88, 09/02/2019 00.39:



No drugo non è una lega, ma è a tutti gli effetti un campionato nazionale. Noi lo consideriamo un campionato mondiale perchè le squadre più forti sono tutte lì, anzi per certi versi le uniche squadre sono tutte lì.
Non credo che il football americano sia l'esempio più calzante, perchè è una disciplina sportiva che attecchisce solo in USA (ed in parte Canada forse, ma non mi pare ci siano squadre canadesi in NFL), ma se vogliamo continuare il paragone, c'è da dire che per loro anche a livello universitario è uno sport semi-professionistico, vengono investite decine di milioni di dollari pure dai college, alcuni hanno stadi da 100mila posti, perfino alcuni impianti liceali sono accostabili ad uno stadio di calcio di piccole dimensioni.

Inoltre, come ti ha detto già Enry, fanno tanti soldi perchè si tratta di sport che si prestano di più alla frammentazione, quindi ci puoi buttare dentro molte più pubblicità, con il football dominatore incontrastato. Una volta ho provato a guardare una finale di Superbowl, 2 minuti di gioco e 5-10 di spot, mi sono rotto i coglioni quasi subito.
Fossi nato americano, probabilmente ogni anno sarei in fibrillazione. In questi gg sono in visita in Italia alcuni parenti americani (vivono ad Albany vicino NY per la precisione) della mia famiglia, io sono andato al paese a trovarli perchè parlo inglese, uno di loro mentre parlavamo di sport vari ha cercato di spiegarmi il baseball. Non ho capito un cazzo ovviamente ma si vedeva come lui proprio ne fosse innamorato.

Abbiamo passioni e culture sportive diverse Drugo, quello che da loro funziona da noi probabilmente farebbe fatica, anche lo stesso famoso "modello inglese" che abbiamo cercato di copiare a cazzo di cane, non credo che qui abbia sfondato più di tanto, e parliamo appunto dell'Inghilterra, non degli States.
Inoltre lì, sempre nel nome dello spettacolo, ogni campionato e lega non può sfuggire alla logica del playoff e della finale. Non esiste che chi fa più punti a fine anno è campione, non ha senso per loro. Il campionato serve solo a stabilire le teste di serie, poi però si deve arrivare allo scontro diretto, io vs te per vedere chi è campione.

Questa cosa in Europa non la possiamo fare. O meglio non la possiamo fare senza pagare un prezzo, cioè il crollo del calcio a livello nazionale (in generale).
Chi se la guarderebbe la Serie A senza Juve, Milan ed Inter? O anche la stessa Premier, senza City, Utd, Chelsea e Liverpool?





5 pagine per leggere un'analisi fatta con la testa

Guardare al modello usa senza capire che loro partono da questi punti non ha proprio senso:

1

c'è da dire che per loro anche a livello universitario è uno sport semi-professionistico, vengono investite decine di milioni di dollari pure dai college, alcuni hanno stadi da 100mila posti, perfino alcuni impianti liceali sono accostabili ad uno stadio di calcio di piccole dimensioni.



2


fanno tanti soldi perchè si tratta di sport che si prestano di più alla frammentazione, quindi ci puoi buttare dentro molte più pubblicità, con il football dominatore incontrastato. Una volta ho provato a guardare una finale di Superbowl, 2 minuti di gioco e 5-10 di spot, mi sono rotto i coglioni quasi subito.




Il loro modello in Europa per cultura sportiva non è proprio adattabile

Prendo ad esempio il fatto che le squadre(anzi franchige) spostano le loro sedi in altre città perchè i regolamenti americani non permettono di investire oltre una soglia del fatturato(il salary cap), ma il fatturato dipende dalla città in cui giochi

Quindi se un domani (estremizzo) la juventus si rendesse conto che stare a Roma, o addirittura visto che si parla di Europa a Parigi, gli permetterebbe di avere un fatturato maggiore avrebbe il diritto di spostarsi da Torino

COn buona pace di tutti i tifosi che vedrebbero la loro squadra spostarsi di città
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com