***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Incendio al centro sportivo del Flamengo: 10 morti

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2019 16:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 32.281
Post: 18.279
Registrato il: 13/04/2011
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
08/02/2019 16:03
 
Quota

Il calcio brasiliano è in lutto: incendio al centro di allenamento del Flamengo, a Vargem Grande, quartiere della zona ovest di Rio. Il posto dove, fino a poco tempo fa, si allenava il milanista Lucas Paquetà. Il rogo è avvenuto nell’alloggio dei giocatori delle categorie giovanili, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, allestito in un container: al momento della tragedia i ragazzi stavano dormendo. Bilancio iniziale: dieci morti (tra questi c'è il portiere Christian Esmério, 15 anni, un baby talento che già aveva destato l'interesse di club stranieri e aveva giocato per le nazionali brasiliane giovanili), sei giocatori del vivaio e quattro impiegati della società, tre feriti, di cui uno in stato molto grave. Alle 5:17 del del mattino locali (8:17 italiane) sono stati chiamati i vigili del fuoco. Un paio d’ore dopo le fiamme erano già state completamente spente. I giocatori della prima squadra non erano nella sede del Flamengo al momento dell’incendio. Il centro sportivo del Flamengo è il più moderno di Rio, ufficialmente chiamato George Helal, è soprannominato Ninho do Urubu (nido dell’avvoltoio).

Jonathan Cruz Ventura, 15 anni, è il giovane calciatore le cui condizioni appaiono più gravi tra i feriti della tragedia di Rio. Il 40% del suo corpo è rimasto bruciato dalle fiamme: è stato trasferito all’ospedale Pedro II, dove viene sottoposto proprio in queste ore ad intervento chirurgico. Francisco Diogo Bento Alves, anche lui 15enne, presenta un quadro più stabile, però è stato portato all’unità di terapia intensiva. Invece Cauã Emanuel Gomes Nunes, 14 anni, è cosciente e forse potrà lasciare l’ospedale e tornare a casa già in giornata.

La Federcalcio di Rio (da non confondere con la Confederazione Brasiliana) ha subito diffuso la notizia che non c’è più il clima per disputare la partita Flamengo-Fluminense per le semifinali della Coppa Guanabara, in programma sabato. Le due squadre hanno cancellato anche gli allenamenti di questo venerdì, lo stesso ha deciso di fare il Vasco.
CHRISTIAN ESMERIO — Tra le vittime dell’incendio c’è anche Christian Esmerio, portiere di 15 anni che era considerato una grande promessa in Brasile, già nel giro della Nazionale della sua categoria. A dicembre aveva pubblicato su Instagram una foto in compagnia di Tite, allenatore della Seleçao.

Oltre al portiere Christian Esmério, sono stati riconosciuti tra le vittime i calciatori Arthur Vinícius de Barros Silva Freitas, difensore di 14 anni (ne avrebbe compiuti 15 questo sabato) che aveva giocato con la nazionale brasiliana U-15. Tra gli scomparsi anche il nome di Pablo Henrique da Silva Matos, 14 anni, cugino di Werley, difensore della squadra professionistica del Vasco da Gama, uno dei rivali del Flamengo a Rio. Nonostante le difficoltà per i soccorritori e gli inquirenti nell'identificare i corpi carbonizzati, con il passare delle ore si allunga la lista dei nomi dei convolti. Tra questi quello di Bernardo Pisetta, portiere, di 15 anni, dell'attaccante quattordicenne Victor Isaías, attaccante, 14 anni. Sono quindi finora cinque identificati. Secondo i vigili del fuoco il rogo è stato spento circa un'ora dopo l'arrivo dei vigili e non dopo due ore dall'inizio dell'intervento come era inizialmente sembrato.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 22.014
Post: 20.292
Registrato il: 13/04/2011
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/02/2019 16:14
 
Quota

Re:
Go-AVS-Go, 08/02/2019 16.03:

Il rogo è avvenuto nell’alloggio dei giocatori allestito in un container




Ma com'è possibile
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.975
Post: 2.975
Registrato il: 25/05/2017
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
08/02/2019 16:17
 
Quota

Re: Re:
Halo24, 08/02/2019 16.14:




Ma com'è possibile




dall'articolo non si capisce se è doloso o no e come è iniziato

magari uno sbarbo si è addormentato con qualcosa acceso

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com