***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Formula 1 Stagione 2019

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2020 12:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.254
Post: 3.377
Registrato il: 14/04/2011
Città: PAVIA
Età: 31
Sesso: Maschile
19/03/2019 16:43
 
Quota

Re:
Zittino Bob, 19/03/2019 13.35:

Guarda, io manco l'ho mai vista Suzuka 1999, so solo che arrivò ad essere quasi doppiato senza aver avuto particolari problemi, con il team che fece un pitstop velocissimo per i tempi, quindi dimmi. [SM=g5608793]




Il problema nella ricostruzione complottista di quella gara è che si dà la colpa sia a Schumacher, sia alla Ferrari. La teoria è che la Ferrari abbia preferito non far vincere il Mondiale a Irvine per permettere a MS di essere l'eroe che riporta il titolo a Maranello, e che Schumacher sia stato un maiale e abbia più o meno deciso di far vincere la gara ad Hakkinen.

Sorvoliamo pure sulla credibilità della prima affermazione (me la vedo la Ferrari, a secco da 20 anni, che decide di perdere il Mondiale apposta; specie pensando che la McLaren nel 1999 aveva perso per strada un milione e mezzo di punti tra errori di Hakkinen e guai vari, che avevano buone possibilità di non ripetersi in futuro). E diciamo che Schumacher potrebbe anche non avere corso con il coltello tra i denti per far vincere il Mondiale al suo compagno.
Il problema è che le due cose non possono essere vere contemporaneamente. O la Ferrari si è boicottata da sola e ha portato a Suzuka un cancello, e allora Schumacher non poteva farci un cazzo, oppure la Ferrari a Suzuka era velocissima e Schumacher ha perso apposta.

Che la Ferrari fosse un cancello mi sembra improbabile, visto che MS fece la pole. Ed è difficile anche che fosse improvvisamente diventata scarsa dal sabato alla domenica, visto che Schumacher fece il giro più veloce e comunque diede distacchi siderali a tutti meno Hakkinen (anche Coulthard prima di ritirarsi era a sei ore di distacco). Secondo me l'unica cosa che si può dire è che Schumacher non abbia dato il meglio di sé in quella gara. Il che comunque non equivale a dire che abbia fatto perdere apposta Irvine. Credo sia umanamente comprensibile che uno abbia il sangue agli occhi quando deve vincere il Mondiale, come accadde nel 2000 in circostanze più o meno simili sulla stessa pista, rispetto a quando deve farlo vincere al compagno di scuderia.

Anzi, c'è una seconda cosa che si può dire, ed è che Irvine poteva anche presentarsi al gran premio più importante della sua carriera invece di aspettare che il suo compagno di squadra gli vincesse il titolo.

Al Gp d'Europa evidentemente la Ferrari fece una cazzata epocale, però dire che sia stato un tentativo di boicottare il suo pilota mi sembra avventuroso. Anche perché, se proprio vuoi far perdere Irvine, magari eviti di farlo ricoprendoti di ridicolo al cospetto del mondo intero.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com