***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Formula 1 Stagione 2019

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2020 12:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.256
Post: 3.379
Registrato il: 14/04/2011
Città: PAVIA
Età: 31
Sesso: Maschile
19/03/2019 18:51
 
Quota

Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 19/03/2019 17.34:




In realtà è una mera questione di soldi, perchè in entrambi i casi gli sponsor non sarebbero stati molto contenti di aver investito un sacco di soldi su un pilota che costava moltissimo (nell'82 Lauda, nel '99 Schumacher) mentre contemporaneamente l'irlandese molto più economico (nell'82 Watson, nel '99 Irvine) si portava a casa il mondiale.

Chiaro con questo non sto dicendo che Irvine sia stato sabotato dalla Ferrari o che Schumacher abbia perso di proposito il GP per non farlo vincere, semplicemente in Ferrari non è che si siano impegnati al massimo per riuscire nello sforzo di far vincere il mondiale ad un pilota nella media come Irvine, anche perchè dopo che Schumacher s'è infortunato ad un mondiale vinto da Irvine giustamente non ci credeva nessuno (ed anche Irvine lo sa benissimo, lui stesso lo diceva che era quella la situazione e che alla fine era in gioco per demeriti altrui e non per meriti suoi), poi è inutile rompere le palle a Schumacher che a sua volta non s'è impegnato al massimo per Suzuka perchè nessun altro pilota avrebbe corso la gara della vita per far vincere il mondiale ad un altro.

Poi vabbè tutti quelli che sparlano del Nurburgring chiaramente si ricordano solo l'episodio e non effettivamente quello che è successo in gara, perchè la ruota mancata al pitstop di Irvine ha contribuito solo marginalmente al suo non risultato in quel GP, ma è solo una perdita di tempo ricordarlo perchè la prossima volta che si riparlerà del mondiale '99 la polemica della gomma mancante rispunterà come fa sempre.



Sì sì il mio discorso è riferito soltanto a Suzuka. Parlando di quella gara, l'idea che la Ferrari e/o Schumacher abbiano macchinato alle spalle di Irvine mi sembra ridicola. Poi che la Ferrari, dopo l'infortunio di Schumacher, non si sia spesa a fondo per far vincere il titolo a Irvine, come avrebbe fatto se Schumacher non si fosse fatto male, è fuori discussione. Ricordo anche un'intervista in cui Irvine disse che capiva benissimo che la scuderia non pensasse di poter vincere il titolo con lui, ma che si incazzò perché inscenarono collaudi farlocchi sulla vettura del '99 mentre erano già concentrati su quella del 2000.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com