***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il politicamente corretto ad ogni costo nell'intrattenimento anni '10

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2019 23:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 34.276
Post: 10.084
Registrato il: 14/04/2011
Città: SALERNO
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Project Manager
15/07/2019 17:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 15/07/2019 08.49:



beh veramente no, il film parte dal primo libro ma si sviluppa diversamente, conclusione inclusa. sono anni che si parla della trasposizione su schermo della serie ed il risultato di tutta sta confusione è stato un prodotto riadattato e mal confezionato che non ha accontentato nè i fans nè il grande pubblico. nell'era delle saghe ci hanno provato (come insegna la marvel, ma non solo), se va bene si va avanti, altrimenti no. poi su king potete pensarla come volete, ma paraculo o meno lui ha posto l'accento su ciò che da autore ritiene fondamentale per la storia, e cioè il katet. il colore della pelle, per quanto nel libro sia fondamentale per le dinamiche e la costruzione dei personaggi, rimane secondario rispetto al concetto di katet, che è ciò che regge il libro, il multiverso, tutta la saga in pratica. quindi, perdonami, sull'argomento sono più disposto a credere a king che a te e sauron.

fermo restando che per voi può continuare ad essere una paraculata, eh. ma trovo anche un po' ridicolo che venga creato un topic per gridare allo scandalo della negroplastica nell'industria cinematograica moderna, o che semplicemente ci si scandalizzi perchè inserire minoranze "è marketing".



A parte che si, il film è sul primo libro e infatti non c’e praticamente nulla dei libri successivi, oltre al fatto che in più interviste si è parlato poi della chiamata dei tre come del sequel.

Ovviamente il ka-tet è la parte centrale, ma le dinamiche fondamentali fra i membri del ka-tet hanno fra le componenti più forti quelle razziali, negare questo è negare una parte essenziale del racconto.

Ovviamente può essere cambiata quella parte, mettendo poi al centro altre dinamiche, in modo da ricreare i contrasti e le evoluzioni del ka-tet in altro modo, ma significa cambiare completamente un’opera. E tutto questo perché? Perché hai preso un attore straordinario come Idris Elba, ma che con il personaggio di Roland non centra nulla.

Cioè, a questo punto fai un film completamente slegato e bene così. Fermo restando che il film è na merda.



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com