***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.791
Post: 12.791
Registrato il: 02/03/2012
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
18/02/2020 00:01
 
Quota

tanto per capirci, quelli sulla nave che nessuno voleva fare attraccare, la westerdam, li hanno sbarcati, zero controlli. 1200 a bordo. 99 di questi han preso un volo per l'olanda, li han rimpatriati, zero controlli. Oggi han scoperto che almeno 2 su quella nave erano malati, ergo ci sono 99 potenziali infetti a piede libero solo in olanda, solo per questo caso.
in thailandia un tassista infetto a quanto pare solo per aver trasportato una persona contagiata, ergo gli è bastato un viaggio in auto con uno seduto dietro, per prenderlo. E anche li in generale ci sono zero controlli, e sono a due passi dalla cina.
io credo che tempo fine febbraio prima settimana di marzo ci si arrenderà pubblicamente all'idea di non poter più contenere la situazione e poi nel giro di un mese ci sarà il caos negli ospedali pure qui perchè il problema maggiore non è tanto la mortalità intrinseca del virus ma il fatto che non c'è modo di curare tutti tutti assieme, paradossalmente i più fortunati saranno i primi che se lo prendono e a quanto pare attacca i polmoni quindi devono attaccarti all'ossigeno.
la tempistica in cina è stata sotto natale l'inizio del contagio, gennaio a cercare di negare che ci fosse qualcosa e a febbraio il tracollo a wuhan con le quarantene. e nel resto della cina han chiuso cinema, luoghi pubblici, scuole, qui si continua tutto come niente fosse.
ci saranno anche problemi per un sacco di aziende perchè con la cina in autoquarantena linee produttive in tutti i settori si troveranno coi magazzini vuoti pure al di fuori della cina, al momento non se ne parla ancora perchè avevano fatto scorte in vista del capodanno cinese ma già compagnie come Apple stanno avvertendo che non rispetteranno i piani per la prossima finestra.
[Modificato da cambridge79 18/02/2020 03:33]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com