***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.802
Post: 12.802
Registrato il: 02/03/2012
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
20/02/2020 13:56
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
-Voices-, 20/02/2020 13.52:


Una patologia può essere pericolosa sia se ha bassa letalità ma è molto infettiva (ad esempio come ben dici l'influenza ha una letalità stimata che è MOLTO bassa, siamo ad un morto ogni 1000 e qualcosa persone però essendo una patologia molto comune ne ammazza tanti), sia se non è così infettiva, ma ha un'alta letalità (ad esempio Ebola).

Covid ha un'alta capacità di infettare, e ha una letalità molto più alta dell'influenza comune, per questo l'OMS la monitora e soprattutto per quei posto dove le cure mediche sono un miraggio l'OMS lancia l'allarme.


Su Covid-19 non credo ci sia un consenso unanime al 100%, ma a quanto pare e a quanto dicono gli esperti (Capua in primis, ma anche alcuni virologi ed epidemiologi qui di SS) si tratta di un virus che è molto infettivo e ha una letalità abbastanza alta per la sua capacità di infettare, ma non è la fine del mondo. I più grandi problemi rischiano di essere quelli economici se si dovesse espandere più aggressivamente nel resto della Cina. In cina ci sono più di un miliardo e 400 milioni di persone, i numeri che fanno lì non sono paragonabili a nulla se non all'India, ma a quanto pare hanno reagito un po' in ritardo ma benissimo.

In ogni caso ci sono delle precauzioni che anche Paesi come il nostro stanno prendendo, ad esempio a Sassari hanno spostato un reparto per far spazio ad un eventuale arrivo di Covid-19 qui (è arrivata ebola quindi non si sa mai), perché è giusto e naturale che si prendano, ma la psicosi dei Cambridge del mondo nasce perché sono menti estremamente deboli che vengono abusate dalla stampa che sulla paura lucra tantissimo.

Se a questo aggiungi anche i social in cui ognuno cerca visibilità e il fatto che la Cina sia una dittatura culturalmente estremamente distante da noi...



La cosa che fa più ridere è sentire cinesi parlarne e poi gli italiani tipo Cambridge. Sono i cinesi a tranquillizzarli [SM=g5608823]



è fantastico come tu sia riuscito a darmi del coglione due volte nello stesso momento in cui per il resto del tuo intervento ripeti cose che ho già detto o che erano ampiamente discusse nei video che io ho linkato. Ma lo psicotico sono io.
Perchè invece di leggere quello che ho scritto leggete la risposta di quello che dice "Cambridge dice che arriva la peste" e poi pensate che cambridge dice che arriva la peste, questo prima di dire a me di imparare a leggere ovviamente.

vai indietro nelle ultime tre pagine e quota un mio passaggio che non sia in linea con quanto appena scritto o un informazione che sia apertamente sbagliata o contraddetta dai numeri ( a parte forse la doverosa distinzione tra mortalità e letalità dove non ho voglia di andare a vedere se in qualche punto ho confuso l'uso dei termini ).
Quota un video che ho linkato che non riporti quel tipo di informazioni che hai dato.
Questo mentre rispondevo a gente che postava mappe di forni crematori o altri che invece dicevano che in italia non ne sentiremo manco parlare.
[Modificato da cambridge79 20/02/2020 14:11]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com