***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.803
Post: 12.803
Registrato il: 02/03/2012
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
20/02/2020 14:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 20/02/2020 14.05:


se da domani cominciassimo a distribuire gli stessi bollettini per l'influenza comune il mondo potrebbe scoprire di non essere al sicuro [SM=g5608790]



ribadisco il piccolo distinguo che per l'influenza se ti fai lo shottino di vaccino prima della stagione di fatto il rischio non solo di complicazioni ma di prenderla è pressochè nullo mentre per questa non c'è vaccino. tradotto di influenza muori se te ne freghi e se sei già così conciato da farti il colpo di grazia. Qui la situazione è un po' diversa.
che non vuol dire "allora moriremo tutti", anzi qui sul forum probabilmente non morirà nessuno, ma se come immagino più di qualcuno ha genitori o nonni nella fascia degli over 60, magari fumatori o con già qualche infartino, diabete o altro tipo di storia clinica alle spalle, sarebbe opportuno non sottovalutare la situazione.

Vuol dire che a seconda di come viene gestita nel giro di un paio di mesi rischi di trovarti, specialmente in un paese col numero di anziani che ha il nostro ( età media è di 45 anni, aspettativa di vita media 82 ) gli ospedali incapaci di gestire l'incremento del numero di malati che devono essere ricoverati, tutti assieme per via dell'alta viralità se, come sta accadendo fino ad ora, non si prende alcun tipo di misura preventiva per quantomeno limitarne la diffusione e vediamo come va.
Gente che se si becca la complicazione della polmonite ha bisogno di stare per giorni attaccati ai respiratori in reparti di quarantena.
Che poi significa che la cosa si riflette anche su chiunque altro abbia bisogno degli ospedali per qualsiasi altra motivazione in quel lasso di tempo.

capisci qual'è il punto dove voglio arrivare, è un discorso che ha un suo fondamento, o per voi significa solamente "cambridge dice che moriremo tutti"?
[Modificato da cambridge79 20/02/2020 14:33]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com