Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

The Mandalorian

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 12:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.849
Post: 2.818
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 35
Sesso: Maschile
03/02/2022 16:23
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
84lestat, 03/02/2022 13:44:




Momento, è compito dello sceneggiatore scrivere la storia a seconda di quello che è il plot generale, le tematiche da affrontare e così via, non renderla comprensibile a più fasce di pubblico, dove sta scritta questa cosa? 3/4 dei film di Lynch sarebbero da buttare secondo questa analisi, dato che sono comprensibili a una ristrettissima cerchia di pubblico. Oltretutto quello che scrivi è totalmente anacronistico, siamo nel 2022, è tutto interconnesso, soprattutto se stai parlando di un universo narrativo di tale portata (prima della Disney la storia di SW è andata avanti per anni con fumetti e videogiochi senza nessun nuovo film e se volevi sapere cosa era successo dovevi per forza andare su altri media), è un problema tuo se non riesci a seguire tutto e non della Disney che per uno che non riesce a seguire ne fidelizza dieci.

Poi sull'MCU ti ho fatto un esempio specifico. Se non uso il media dello streaming (Disney+) non capirò il prossimo film al cinema (media diverso), in un aspetto fondamentale (Wanda). Dove sarebbe l'assist perfetto che ti avrai dato, considerato che sto dicendo l'esatto opposto di quello che dici tu, e ciò che sarà necessario usare due media diversi per seguire tutto (che poi, è lo stesso esempio di Star Wars, ancora meno duro oltretutto, dato che qui si parla di due serie entrambe sullo stesso mezzo di personaggi secondari, mentre per l'MCU stiamo parlando di personaggi fondamentali che hanno subito evoluzioni enormi nelle serie TV che saranno riportate pari pari nei film senza alcuna spiegazione)?

Che ti faccia schifo lo posso comprendere (anche a me la nuova gestione globalmente non sta piacendo per nulla, dei film salvo solo Rogue One praticamente), ma la motivazione non può essere che devi seguire troppo per comprenderlo. La mancanza di tempo è un problema tuo, non di chi programma anni e anni di storie (che magari fanno cagare, ma non è questo il punto).

Anche qua non sono d'accordo, per me la differenza tra le due gestioni è palese, rimaniamo sull'esempio che hai portato tu così ci capiamo al volo: Strange 2 e Wandavision è palese che saranno strettamente collegati. Ma io sono pronto a scommettere, da conoscitore dell'MCU e del loro modus operandi, che nel giro di due massimo tre linee di dialogo daranno allo spettatore le informazioni necessarie riguardo Wandavision e cosa sia successo al personaggio di Wanda, che se uno vuole andare ad approfondire la serie è lìma non saranno cose fondamentali per la comprensione del film. Questo perché The Multiverse of Madness sarà tranquillamente fruibile e comprensibile pure senza aver visto la serie, poco ma sicuro, perché coi prodotti Marvel Studios è sempre stato così: non è che ho la necessità di vedere Iron Man 3 per capire i Guardiani della Galassia, così come non ho bisogno per forza di guardare Ant-Man per capire Thor Ragnarok.

Andiamo qui: io questa serie l'avevo mollata perché hanno tirato fuori 4 puntate di merda una dopo l'altra, dopodiché sono stato praticamente costretto a recuperare queste due puntate perché vi hanno inserito nozioni FONDAMENTALI per quello che sarà The Mandalorian 3. È come se in Wandavision dopo la sesta puntata il focus si fosse fermato per passare a Falcon and The Winter Soldier.

Per me la differenza è palese ed evidente, l'MCU e Star Wars non sono minimamente la stessa cosa e ritento il primo un universo nettamente meglio gestito per quanto riguarda la fruibilità e le informazioni da dare al pubblico in modo tale che non sei per forza obbligato a guardare tutto sennò ti trovi con la sensazione di aver perso dei pezzi come, di fatto, è ormai Star Wars.

Per cui si, il problema è loro che hanno costruito un universo condiviso in primis troppo frammentato in media che poco ci azzeccano l'uno con l'altro (mentre per quanto riguarda la Marvel, tra film e serie, siamo sempre nel campo del live action) e di conseguenza troppo poco amalgamato per rendere i vari media fruibili standalone. Cosa che invece ai Marvel Studios hanno reso possibile, perché hanno saputo fare il loro lavoro.
[Modificato da LatinoAlex 03/02/2022 16:41]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com