***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

66th UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINAL - Manchester City Football Club vs Chelsea Football Club

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2021 16:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.441
Post: 19.441
Registrato il: 14/04/2011
Città: FIUMICINO
Età: 29
Sesso: Maschile
30/05/2021 16:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Crudeli4President, 30/05/2021 14:58:




Guardiola è stato 4 anni al Barcellona e ha vinto 2 champions. Nei due anni precedenti erano usciti in semifinale e ai quarti, senza vincere nemmeno in Liga. Nei due anni successivi hanno vinto una liga.

Ora, se volete pensare che un'intera rosa viva contemporaneamente un ciclo vincente per 4 anni e poi tutti crollino allo stesso momento fate pure.
Oppure, e la butto lì in maniera del tutto casuale, potreste pensare che un insieme di bravi/ottimi/grandi giocatori ha dato il meglio di sè guidati da un allenatore che li ha fatti rendere a dovere, e alla cui separazione uno ha continuato a vincere ogni anno, mentre quella squadra è andata incontro a un lento declino.

Semplicemente si sono incontrati al momento giusto un allenatore capace e un'ottima rosa, e la loro unione ha dato vita a una delle squadre più forti della storia. Non capisco la foga che mettete a volte nello sminuire questo o quell'altro. Vi fa sentire persone migliori?

Ovviamente non mi riferisco a te, tranquillo, lo so che tu sei soltanto un troll.



Guardiola ha preso un gruppo che era scoppiato ha mandato via certi giocatori, nè ha presi altri in linea con le sue idee, in primis un ex canterano come Pique ripreso a peso d'oro dallo Utd, e ha creato qualcosa di fantastico, questo nessuno lo nega, anche se con uno zoccolo duro (Puyol, Messi, Xavi, Iniesta, Pique, Busquets) tutto uscito dalla cantera che già masticava in parte le sue idee.
Quello stesso gruppo, dal 2008 al 2012 è stata pure l'ossatura della nazionale che con 2 Ct diversi ha vinto 2 europei e un mondiale; poi è normale che si possa calare, anche perchè ad un certo punto dovevano cambiare modo di giocare, visto che di quel gruppo pian piano si son ritirati quasi tutti e invece si sono fossilizzati su quel modo di giocare.
E comunque nei 2 anni successivi a Pep hanno avuto un allenatore che è stato purtroppo per lui più a fare le chemio che in panchina, mentre la concorrenza sia interna cool Real che esterna col Bayer si riscostruiva, ci sta anche non vincere, anche perchè dopo hanno rivinto tutto con un altro allenatore e 2-3 innesti importanti come Neymar, Suarez e Rakitic
Guardiola ha sempre preteso di rifare prima a Monaco e poi al City quello che faceva a Barcellona senza quel gruppo e in Europa non ha più vinto un cazzo
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com