È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il mercato del Barcellona

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2021 17:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.986
Post: 5.205
Registrato il: 16/04/2011
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
21/07/2021 14:22
 
Quota

Re: Re: Re:
..Ivan Drago.., 21/07/2021 13:49:



e mi spieghi cosa c'entra tutto sto pippotto con


Quindi se ho un ristorante e di fianco a me arriva Briatore col Billionaire io sono autorizzato ad indebitarmi perchè voglio competere con lui, anzichè limitarmi a fare il mio con ciò che ho.
In pratica squadre che da sempre prendono soldi dalle banche spagnole per sopravvivere, oggi hanno la scusa di doverlo fare per competere con gli sceicchi.
E quando invece gli sceicchi non c’erano ma loro (come altri) si indebitavano la colpa a chi la si dava? Giusto per capire.

E soprattutto, stronzo il Crotone di turno che non si indebita per 500 milioni per andare in champions, a sto punto, visto che la proprietà della Juve spende più di quanto ha e si indebita, rimanendo a galla gonfiando il valore dei calciatori che vende. No? Tanto la colpa sarà della Lega che lo permette, o al limite della Juve che spende e da’ 60 milioni l’anno a un 34enne, costringendo gli altri a indebitarsi per competere.





si ma sta difesa è abbastanza ridicola, cioè stai dicendo che ogni squadra dovrebbe limitarsi a fare il suo quando city e psg possono fare il cazzo che vogliono. Addirittura alla fine "e quando gli sceicchi non c'erano?" che sa tanto di "e bibbiano?". Allora lasciamoli fare tutto e stiamo tranquilli nel nostro, fa niente che siamo nel mondo del calcio e si compete per il trofeo più importante di tutti anche contro ste due squadre.

quando non c'erano tutti spendevano quanto gli pareva, e mi sembra più equo di sta merdata attuale.



cioè riesci a comprendere che il discorso verteva sull'inequità a monte o continuerai a spiegarmi perchè le società della superlega sono indebitate ecc ecc (si, grazie).
Se briatore compra aragoste e caviale al mercato nero, fa soldi e si compra i miei cuochi e camerieri, e a me la finanza rompe il cazzo per gli scontrini io me la prendo col sistema che permette la concorrenza sleale, io me la prendo con la finanza, mi sembra elementare. Cosa c'è di difficile comprensione?

se il crotone volesse competere per lo scudo con svariati milioni da investire farebbe bene a rompere il cazzo, si, tralasciando che gonfiare le valutazioni al momento non è un reato, quindi l'esempio è pure sbagliato.



C’entra col fatto che stai facendo confusione con le risposte date.
Lestat o chi per lui (non ricordo adesso, forse Go, forse qualcun’altro) dice che la colpa è dell’organo regolatore (quindi uefa), perchè non ha impedito al Barca e ad altre squadre di indebitarsi, quando questo è il lavoro dei dirigenti della squadra, non dell’uefa. Il compito dell’uefa è mettere delle regole e, nel caso, punire chi non le rispetta.

Lo “Stato” non va da ogni persona a dire “se stai pensando di commettere un omicidio non farlo”, ma impone una legge e punisce chi la infrange.
Da qui il discorso, che capirebbe anche un pupo, che se la proprietà di una squadra ha possibilitá economiche per costruire e MANTENERE una squadra per la salvezza, compete per quell’obiettivo. Idem per la zona champions, idem per lo scudetto. Idem per le big europee in ottica CL.
Se il Crotone ha soldi per permettersi giocatori da salvezza, si attiene a quelli e non si indebita per stare al passo con le altre che hanno più soldi da mettere sul piatto.
Così come se io sono il proprietario di una bettola non mi indebito oggi per competere con Briatore di fianco, perchè so benissimo che indebitarmi oggi probabilmente significa non poter ripagare quei debiti in un futuro abbastanza vicino, cosa che a quanto pare in catalogna e a Scorrano non è stata compresa bene.
Immagino che manco Mourinho ci abbia capito nulla quando ha velatamente detto che l’Inter ha speso soldi che non poteva spendere per vincere e ora non può più farlo e deve un minimo ridimensionarsi (ma vista la qualità del campionato italiano non credo ne risentirá particolarmente).

Per quanto riguarda l’iniquità di trattamento nell’esempio che fai è giustissimo e condivisibile.
A questo punto ti chiedo, se ci sono violazioni delle regole così evidenti ai luminari del megaforum, com’è che non c’è stato nessuna delle societá che é stata svantaggiata da queste azioni di PSG/City o chi per esso che ha denunciato come nel tuo esempio?
Sará che niente niente le porcate le fanno tutti ma semplicemente gli sceicchi possono fare porcate con somme maggiori semplicemente perché hanno cifre più alte a disposizione da spendere?
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com