***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Australian Open: problemi col visto, Djokovic bloccato in aeroporto

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2022 20:29
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 31.322
Post: 18.043
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
eheh
DOPPIO GIOLLI
05/01/2022 15:37
 
Quota

Australian Open: problemi col visto, Djokovic bloccato in aeroporto
Secondo Craig Tiley, il serbo non avrebbe comunque avuto un trattamento di favore.
Il premier: "Se prove insufficienti, tornerà a casa"



Il governo dello Stato di Victoria, in Australia, ha respinto una richiesta a tarda notte della dogana australiana per il visto del numero 1 del tennis, Novak Djokovic, ore prima che il suo aereo atterrasse a Melbourne: la squadra del serbo avrebbe presentato il tipo di visto sbagliato. I funzionari della frontiera hanno ora la discrezionalità di consentire a Nole di entrare nel Paese.

Il volo di Djokovic, a cui è stata concessa un'esenzione per giocare agli Australian Open di questo mese, secondo i media locali è atterrato a Tullamarine verso le 23.30 orario locale (le 13.30 in Italia, ndr). I funzionari della frontiera hanno ora la discrezionalità di consentire a Djokovic di entrare nel Paese, nonostante la mossa del governo del Victoria. Anche se probabilmente sarà autorizzato a scendere dal suo aereo a Melbourne. Il caos visti ha ritardato l'ingresso di Djokovic e a mezzanotte (ora locale) la situazione era in stallo.

Il ministro dello sport ad interim, Jaala Pulford, ha inviato un tweet a tarda notte confermando che il governo del Victoria non avrebbe sostenuto la domanda di visto di Djokovic. "Il governo federale ha chiesto se sosterremo la richiesta di visto di Novak Djokovic per entrare in Australia. Non forniremo a Novak Djokovic supporto per la richiesta di visto individuale per partecipare all'Australian Open Grand Slam 2022".


IL DIRETTORE DEL TORNEO: "SPIEGHI PERCHE' HA OTTENUTO L'ESENZIONE"
Il direttore degli Australian Open di tennis, Craig Tiley, ha esortato Novak Djokovic a rivelare il motivo dell'esenzione medica, che gli consentirà di partecipare al primo Slam dell'anno, senza aver mai detto se sia vaccinato o meno contro il Covid. "Sarebbe certamente utile se Novak spiegasse le condizioni in base alle quali ha chiesto e ottenuto un'esenzione", ha detto ai media Tiley, che è anche presidente della Federtennis australiana.

"Lo incoraggio a parlarne con la comunità... Abbiamo attraversato un periodo molto difficile negli ultimi due anni e apprezzerei alcune risposte in merito", ha aggiunto.

Tiley ha però negato che il numero uno del mondo abbia ricevuto un trattamento preferenziale per ottenere tale esenzione, durante un iter supervisionato dalle autorità di Canberra e da quelle dello Stato di Victoria. "Un totale di 26 giocatori o membri del loro staff, sui 3.000 circa previsti in Australia, hanno chiesto un'esenzione e solo pochi di loro l'hanno ottenuta", ha spiegato.

Già vincitore di 20 tornei del Grande Slam, come Roger Federer e Rafael Nadal, Djokovic punta a Melbourne al titolo che gli darebbe il record. L'Australian Open, che inizia il 17 gennaio, e il suo torneo preferito: è a Melbourne che il serbo ha vinto il suo primo Grande Slam (2008), e nessuno ha vinto tanto quanto lui (nove edizioni).

Da mesi "Nole" aveva messo in dubbio la sua partecipazione, a causa dell'obbligo per i giocatori di vaccinarsi contro il Covid-19 per entrare in Australia e poter competere. Ieri ha annunciato di aver ottenuto un "esonero medico" che gli consente di effettuare il viaggio. La Federazione australiana si è rifugiata dietro il segreto medico per non spiegare questa esenzione. Ma il via libera ha scatenato molte reazioni negative, in particolare da parte di alcuni giocatori che hanno denunciato un trattamento di favore nei confronti del serbo. Il quale non ha mai fatto chiarezza sul proprio stato vaccinale e ad aprile dello scorso anno si era espresso contro la vaccinazione obbligatoria, prevista poi per consentire la ripresa dei tornei nonostante la pandemia.

IL PREMIER AUSTRALIANO: "SE PROVE INSUFFICIENTI, TORNERA' A CASA"
L'esenzione medica concessa a Novak Djokovic, che continua a mantenere il riserbo sul propro stato vaccinale, per partecipare agli Australian Open ha suscitato reazioni di indignazione nel Paese, dove il primo ministro ha minacciato di far rientrare il serbo "con il primo aereo" se tale esenzione non fosse giustificata. "Stiamo aspettando spiegazioni e che ci fornisca prove a sostegno" di questa deroga, ha detto il premier Scott Morrison in una conferenza stampa. "Se queste prove sono insufficienti, allora non sarà trattato in modo diverso da nessun altro e tornerà a casa con il primo aereo. Non ci saranno regole speciali per Novak Djokovic" ha insistito.

TONI NADAL: "NON E' OBBLIGATO, MA DIA QUALCHE SPIEGAZIONE"
"Sarebbe cosa buona se Djokovic desse qualche spiegazione" sull'esenzione medica all'Australian Open. A dirlo, in un editoriale sul quotidiano spagnolo 'El Pais', è Toni Nadal, zio di Rafa e a lungo suo coach, che ora cura l'accademia di famiglia e segue il canadese Felix Auger-Aliassime. "Pensavo che avrebbe rinunciato o si sarebbe vaccinato - ha scritto - Djokovic non è obbligato a dare alcuna spiegazione, ma deve essere consapevole del suo ruolo di punto di riferimento mondiale in un periodo di grave crisi sanitaria che sta causando così tanto dolore". Di fronte a uno scenario in cui "parenti non si sono potuti vedere per due anni", ha concluso, "mi piace pensare che Djokovic darà un segnale di sensibilità e comprensione".

PANATTA: "DJOKOVIC COME IL MARCHESE DEL GRILLO"
"Djokovic deve dire perché non si può vaccinare". Anche Adriano Panatta si unisce al coro di critiche contro il n.1 al mondo del tennis mondiale, che ha annunciato la sua partecipazione agli Australian Open grazie a un'esenzione dal vaccino. "Se gli organizzatori non chiariscono i motivi dell'esenzione - ha detto Panatta a Radio Capital -, allora finiremo per pensare che Djokovic e' il Marchese del Grillo: "Io so io e voi non siete un c...". Panatta si e' detto poi scettico sulla possibilità che gli altri tennisti si rifiutino di giocare contro Djokovic. "Mi sembra molto difficile: o si partecipa al torneo accettando le regole oppure le si rifiuta dicendo 'io non vado perché non sono d'accordo'. Ma non si può scegliere contro chi giocare".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 48.178
Post: 18.952
Registrato il: 13/04/2011
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Maschile
07/01/2022 21:38
 
Quota

Ci fanno tutti una figura di merda.
Djokovic che non vuole rivelare i motivi per cui ha richiesto l'esenzione (e finchè non verranno chiariti, se verranno chiariti, rischia di essere tacciato come un prevaricatore).

Tennis Australia che aveva fatto le regole a modo suo senza considerare quello che stabiliva il Governo federale per l'ingresso nel continente, cioè che la guarigione da Covid (entro 6 mesi) non era sufficiente per essere esentati dal vaccino (mentre per la federtennis si).

Il Governo federale stesso che adesso si mette ad indagare su altri giocatori che (pare) sono stati regolarmente ammessi senza vaccino perchè guariti da Covid, ma erano poco conosciuti quindi non fregava un cazzo a nessuno.

In tutto questo, la cosa peggiore secondo me sono le dichiarazioni deliranti del padre di Nole, che paragona il figlio a Gesù e Spartaco (o ad entrambi), un martire e prigioniero politico simbolo del mondo libero.
E' solo l'ultima di numerose sue uscite surreali ma finchè parlava del rapporto con Federer e col pubblico che lo fischia era un conto, un altro è se strumentalizza la situazione in un quadro ben più grande come la questione no-vax.
[Modificato da Iceman.88 07/01/2022 21:39]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.298
Post: 2.616
Registrato il: 15/04/2011
Città: VOGHERA
Età: 45
Sesso: Maschile
Occupazione: Programmatore
10/01/2022 10:34
 
Quota

Si stanno raggiungendo vette inarrivabili anche qui.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 48.193
Post: 18.958
Registrato il: 13/04/2011
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Maschile
10/01/2022 11:19
 
Quota

Secondo me finisce che la Serbia dichiara guerra all'Australia.

Per il resto, non capisco una cosa.
Il limite per presentare la richiesta di esenzione era il 10 dicembre. Djokovic è risultato positivo il 16*.

Se non avesse avuto il Covid, quale sarebbe stata la strategia per poter ottenere cmq il visto e giocare gli AO?

*Tralasciando il fatto che nei giorni successivi è andato bellamente in giro in eventi pubblici e senza mascherina. E non poteva non sapere di essere infetto.
Ma questo non è di competenza del governo australiano.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.676
Post: 14.000
Registrato il: 14/04/2011
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 38
Sesso: Maschile
10/01/2022 12:01
 
Quota

Iceman.88, 10/01/2022 11:19:

Secondo me finisce che la Serbia dichiara guerra all'Australia.

Per il resto, non capisco una cosa.
Il limite per presentare la richiesta di esenzione era il 10 dicembre. Djokovic è risultato positivo il 16*.

Se non avesse avuto il Covid, quale sarebbe stata la strategia per poter ottenere cmq il visto e giocare gli AO?

*Tralasciando il fatto che nei giorni successivi è andato bellamente in giro in eventi pubblici e senza mascherina. E non poteva non sapere di essere infetto.
Ma questo non è di competenza del governo australiano.

Mi sa che se la giocano a risiko in quel caso.

Comunque a quanto ho capito quella scadenza non era così rigida oppure era per l'organizzazione, ora non ricordo.

Stanotte prima notte da uomo libero per djokovic che ha circa 12 ore per far perdere le proprie tracce prima che il ministro degli interni gli revochi nuovamente il visto domani.
O almeno questo è quello che mi aspetto, dopo tutto il polverone e il celodurismo delle settimane passate, calarsi le braghe in questo momento dopo una sentenza di assoluzione che si basa su elementi puramente procedurali e non sulla sostanza sarebbe un harakiri mica da ridere.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 49.014
Post: 29.499
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: GSM
Alesi è un coglione ed io peggio di lui
10/01/2022 12:09
 
Quota

Questo novax di merda da positivo è andato senza mascherina a eventi su eventi.
Criminale lui e quelli che seguiranno gli Open se lo fanno giocare.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.786
Post: 4.954
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
10/01/2022 12:18
 
Quota

Re:
= D-Wade =, 10/01/2022 12:01:


Stanotte prima notte da uomo libero per djokovic che ha circa 12 ore per far perdere le proprie tracce prima che il ministro degli interni gli revochi nuovamente il visto domani.



già me lo vedo così in campo allora:



"salve, sono il tennista Novax Djocovid!"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.678
Post: 14.002
Registrato il: 14/04/2011
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 38
Sesso: Maschile
10/01/2022 12:31
 
Quota

Re: Re:
KaiserSp, 10/01/2022 12:18:



già me lo vedo così in campo allora:



"salve, sono il tennista Novax Djocovid!"

Oppure così

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.944
Post: 6.841
Registrato il: 10/07/2011
Sesso: Maschile
10/01/2022 12:56
 
Quota

Undertaker-dx, 10/01/2022 12:09:

Questo novax di merda da positivo è andato senza mascherina a eventi su eventi.
Criminale lui e quelli che seguiranno gli Open se lo fanno giocare.

Lui sapeva di essere positivo il 17, da lì in poi a quali eventi ha partecipato per curiosità? [SM=g5608793]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.680
Post: 14.004
Registrato il: 14/04/2011
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 38
Sesso: Maschile
10/01/2022 13:00
 
Quota

Enry 91, 10/01/2022 12:56:

Lui sapeva di essere positivo il 17, da lì in poi a quali eventi ha partecipato per curiosità? [SM=g5608793]

Nell'interrogatorio ha confermato di aver saputo della positività il 16, quindi se gli diamo il beneficio del dubbio e gli è stata comunicata dopo che aveva già presenziato alla cerimonia per il suo francobollo, dovrebbe essere stato il 17 ad una premiazione di giovani tennisti a Belgrado e il 18 a ritirare un premio de L'equipe, non so se in Francia o in Serbia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.945
Post: 6.842
Registrato il: 10/07/2011
Sesso: Maschile
10/01/2022 13:10
 
Quota

= D-Wade =, 10/01/2022 13:00:

Nell'interrogatorio ha confermato di aver saputo della positività il 16, quindi se gli diamo il beneficio del dubbio e gli è stata comunicata dopo che aveva già presenziato alla cerimonia per il suo francobollo, dovrebbe essere stato il 17 ad una premiazione di giovani tennisti a Belgrado e il 18 a ritirare un premio de L'equipe, non so se in Francia o in Serbia.

Perché io avevo letto non so se in un post di Iceman o da altre parti che questo non si vedeva in pubblico nemmeno per allenarsi da settimane e quindi si presumeva che la sua esenzione fosse legata a questo [SM=g5608793]

Comunque di sicuro sapeva che poteva essere infetto se aveva fatto il test, magari non che fosse positivo perché non gli era arrivata la comunicazione.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.665
Post: 2.665
Registrato il: 09/05/2014
Città: CORLETO PERTICARA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/01/2022 13:23
 
Quota

I test per determinate categorie sono pronti in due ore eh
[Modificato da @Venaya 10/01/2022 13:24]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.681
Post: 14.005
Registrato il: 14/04/2011
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 38
Sesso: Maschile
10/01/2022 13:26
 
Quota

Enry 91, 10/01/2022 13:10:

Perché io avevo letto non so se in un post di Iceman o da altre parti che questo non si vedeva in pubblico nemmeno per allenarsi da settimane e quindi si presumeva che la sua esenzione fosse legata a questo [SM=g5608793]

Comunque di sicuro sapeva che poteva essere infetto se aveva fatto il test, magari non che fosse positivo perché non gli era arrivata la comunicazione.

No.
C'è la sua testimonianza che il risultato l'ha avuto il 16 dicembre alle 20:19, 6 ore dopo il tampone, confermato dal referto del tampone stesso.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 31.331
Post: 18.052
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
eheh
DOPPIO GIOLLI
10/01/2022 13:40
 
Quota

Tralasciando che in serbia c’è stato uno che conosco 2 mesi fa e mi ha detto che per pochi soldi ti danno un tampone positivo o ti fanno un finto vaccino per il green pass.

Ma quello immagino anche in italia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 48.195
Post: 18.959
Registrato il: 13/04/2011
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Maschile
10/01/2022 13:50
 
Quota

Re:
caroto, 10/01/2022 13:40:

Tralasciando che in serbia c’è stato uno che conosco 2 mesi fa e mi ha detto che per pochi soldi ti danno un tampone positivo o ti fanno un finto vaccino per il green pass.

Ma quello immagino anche in italia.




Ma non ci voglio mai credere che ha fatto così dai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com