Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

House Of The Dragon

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2024 19:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 48.936
Post: 19.254
Registrato il: 13/04/2011
Città: NAPOLI
Età: 36
Sesso: Maschile
07/09/2022 18:43
 
Quota

Re:
= D-Wade =, 07/09/2022 15:21:

Mah, in realtà mi pare tutto abbastanza confuso e random. Probabilmente il fatto di aver letto i libri ti influenza da questo punto di vista.
Ad esempio non s'è capito chi cazzo è sto tizio su questa isola brutta, spoglia, deprimente e sperduta in culo a cristo e perché si diverta a far mangiare le persone dai granchi, nè perché abbia la faccia sciolta. No, si sa solo che è lì e che ai targaryen, soprattutto daemon, rode il culo per non si sa bene qual motivo (oltretutto son 3 anni che combattono contro sti scappati di casa, lel).
Tralasciamo poi gli arcieri che diventano degli stormtrooper e gli avversari di daemon che si lanciano verso di lui rigorosamente uno alla volta per farsi squartare più comodamente.

Anche la storyline del re lascia molto a desiderare, lui ripeto è chiaramente un coglione e se è così che appare nei libri allora do ragione ad ice, grande interpretazione di considine. Non solo non ha il minimo polso, se ne sbatte dei problemi del regno (d'altra parte oh, mio figlio fa 2 anni quindi che non li fai 3 giorni di festa?) e viene schifato dalla figlia, ma si fa pure mettere una mano in culo tipo muppet da una sbarbatella che lo manovra come più gli aggrada.
Non contento decide di dare un pezzo di culo pure al fratello, quello che da 3 anni vorrebbe vederlo morto.

Boh, a me pare una scrittura dozzinale e lacunosa, acting decente ma finora non è che ci siano stati momenti per dare grande prova di recitazione.

Ah, rhaeneyra e il tipo con l'armatura scopassero alla svelta così ci leviamo il pensiero.



Il tizio delle Stepstones è (era) una sorta di generale autoproclamato proveniente da Myr, una delle città libere che componeva la "Triarchia" (le altre due erano Lys e Tyrosh). Quest'ultima era a sua volta un'alleanza formata per controllare le Stepstones appunto, una manciata di isole rocciose inutili dalle quali però si poteva controllare un braccio importante del Mare Stretto fra Essos e Westeros.
Inoltre non ha la "faccia sciolta", ma credo sia stato infettato dal morbo grigio (lo stesso che si becca Jorah in GoT e lo stesso da cui sembra essere guarita in tempo Shireen, la figlia di Stannis Baratheon. E che oltre alle croste sulla pelle, induce lentamente alla pazzia).
Dà in pasto ai granchi i suoi nemici forse proprio perchè è pazzo, o sadico, o entrambe, o chi se ne frega. Si sa poco di questo personaggio.
Ai Targaryen non è che rode il culo, anzi in realtà quelli più inculati dalla Triarchia sono i Velaryon, che all'epoca avevano la flotta più potente di Westeros, erano fra le Case più ricche e storicamente alleati dei Targaryen (hanno le stesse discendenze valyriane).

E' che cmq la guerra delle Stepstones coinvolge anche i 7 Regni, quindi visto che Viserys ha risposto picche, Corlys Velaryon si rivolge al fratello, che vede in questa alleanza un potenziale tornaconto nell'eventuale gioco dei troni. Data appunto la grande ricchezza ed influenza dei Velaryon.

Per quanto riguarda il re, devi capire un attimo il contesto.
Viserys viene proclamato erede dal nonno Jaehaerys I dopo la morte del suo primogenito Baelon (=suo padre). Quando ascende al trono, i Targaryen vengono da circa 60 anni di regno del Vecchio Re (Jaehaerys appunto), in cui il reame ha prosperato, sono state costruite strade, città, le casse erano stracolme, è stato un periodo di pace ed il popolo adorava il sovrano.
Insomma era l'apice della dinastia.

Viserys ha sempre avuto come obiettivo quello di proseguire idealmente il regno del nonno, infatti è conosciuto come un re "diplomatico" e che cerca sempre di trovare soluzioni pacifiche. A volte anche troppo, tanto da diventare "attendista" diciamo, ma nel complesso si può dire che riuscì nell'intento.
La sua unica "colpa" fu (e qui metto in spoiler perchè riguarda quello che accadrà nella serie)

Testo nascosto - clicca qui


Secondo me Viserys fu uno dei sovrani Targaryen che comprendevano meglio il peso e l'onere della loro posizione.
[Modificato da Iceman.88 07/09/2022 18:45]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com