Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

A.C MILAN - CERCHIO ROSSO CERCHIO NERO **topic ufficiale**

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2024 21:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Post: 6
Registrato il: 14/04/2011
Città: LODI
Età: 33
Sesso: Maschile
14/04/2011 12:05
 
Quota

Non so se è gia stato postato

Milan: Ganso a prezzo di saldo

Diavolo di un Ronaldo. Ha stilato un piano pazzesco per portare Ganso prima al Corinthians e poi al Milan, aggirando le clausole rescissorie pesantissime che ne regolano il trasferimento all’estero. La storia merita di essere raccontata nei dettagli. Da tempo Ronie sta corteggiando i più importanti giocatori brasiliani attraverso la sua società “9ine”. Non si tratta di un’agenzia di procura, ma la finalità è curare l’immagine dei calciatori e firmare contratti pubblicitari. La scorsa settimana il Fenomeno aveva invitato Kakà a cena a Madrid e aveva lasciato che qualche fotografo immortalasse l’ingresso dell’ex milanista nel ristorante.



Venerdì scorso, Ronaldo è andato oltre. Ha invitato Ganso in un ristorante di San Paolo e quando il ragazzo si è presentato, ha trovato al tavolo anche il presidente del Corinthians, Andrès Sanchez. La realtà è che in questo modo Ronie voleva presentare a Ganso una vera e propria proposta di lavoro, che il giocatore ha accettato in linea di massima, vincolandola a un’eventuale eliminazione del Santos dalla Copa Libertadores. Nel frattempo, la vittoria per 2-1 del Colo Colo sul Deportivo Tachira ha portato il club brasiliano sull’orlo dell’elininazione. Ganso ha già un accordo di massima con il Corinthians per quanto riguarda lo stipendio. Oggi è esagerato dire che è già un giocatore del Corinthians, ma ci siamo molto vicini. Dunque la strategia prevede tre passaggi:

1. Con l’accordo tra lui e il Corinthians, Ganso autorizza la DIS (società di investimenti che possiede il 45% del cartellino) a pagare la clausola rescissoria per passare al Corinthians a partire dalla prima giornata del campionato brasiliano, che è fra poco meno di un mese. Da qui a quel giorno, accetterebbe solo l’eventuale trasferimento all’estero.

2. La DIS dovrebbe poi depositare la cifra della clausola rescissoria per il mercato brasiliano, che è di 29 milioni di euro. Ma siccome la stessa DIS è proprietaria del 45% e la famiglia di Ganso detiene il 10%, al Santos verranno versati 13 milioni, ovvero il 45% del totale. La DIS e la famiglia poi dichiareranno di rinunciare alla loro parte della clausola rescissoria. Ganso così giocherà il campionato brasiliano con il Corinthians con una causa pendente, visto che il Santos sicuramente farà ricorso contro il suo passaggio alla società di San Paolo.

3. Ovviamente il progetto finale di Ganso è quello di trasferirsi in Europa. Il Santos sta cercando di rinnovargli il contratto ma il giocatore non accetta. In pratica, poi, Ganso lascerebbe il Brasile nel gennaio del 2012 e a quel punto la DIS troverebbe il modo di lucrare sul trasferimento. In pratica verserebbe oggi 13 milioni al Santos e ne incasserebbe circa 25 a gennaio (del resto aveva speso 70.000 euro circa per comprare quel 45% del cartellino). In questo modo il Santos incasserebbe 13 milioni subito, la DIS 12 milioni a gennaio (una parte dei quali da girare alla famiglia) e il club italiano (con ogni probabilità il Milan) che lo acquisterà, pagherà 25 milioni anziché i 52 della clausola rescissoria attuale per l’estero. Complicato ma meno di quanto sembri.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com